Come sta la carta in Italia?

Il 6 giugno scorso si è svolta la tavola rotonda promossa da Print Power dal titolo “Io Sono Qui” ed in cui sono stati presentati i dati di una ricerca curata da Lorien Consulting sulla multicanalità della carta. Print Power ricordiamo, è un’organizzazione paneuropea dedicata alla promozione dei mezzi stampati e del loro ruolo nell’ambito di moderni programmi e campagne di marketing integrato. L’organizzazione comprende un gran numero di imprese, espressione dell’intera filiera della carta stampata: produzione, distribuzione, stampa, elaborazione e consegna di contenuti editoriali. Questa struttura garantisce a Print Power un eccezionale livello di perizia ed esperienza in tutti i comparti dell’industria della carta stampata.

Durante la tavola rotonda tenutasi a Milano, si è cercato di rispondere ad alcuni interrogativi sul futuro dell’editoria, sul ruolo della carta stampata all’interno di una società come quella attuale sempre più permeata dalla presenza del web e della tecnologia.
Ci si è interrogati su come la carta sa sempre essere eficiente ed efficace e su come sia in grado di rendere l’informazione autorevole.

Sono interventi Christian Rocca, giornalista e direttore di IL – Maschile del Sole 24 Ore, Stefano De Alessandri Direttore Generale Periodici Mondadori e Vicepresidente FIEG, Antonio Greco Amministratore Delegato Fiera Milano Media e Vicepresidente ANES, Raimondo Zanaboni Direttore Generale RCS Pubblicità.