Come promuovere noi stessi, ragionando sul fatto che noi siamo un brand

“Qualsiasi sia la mia estrazione sociale o età, io sono di fatto il presidente, l’amministratore delegato e il responsabile marketing dell’azienda chiamata _Io SpA_”

Il progetto “Personal Branding Day” (Roma, 6 luglio 2012) nasce da un’idea di Stefano Principato e Alessandra Colucci con l’intento di divulgare una corretta cultura del Personal Branding, approccio che applica all’individuo – mutuandole dalle dinamiche corporate – strategie di marketing e comunicazione volte a promuoverne capacità, competenze e vantaggio competitivo.

Tom Peters, guru del marketing statunitense, afferma che “Qualsiasi sia la mia estrazione sociale o età, io sono di fatto il presidente, l’amministratore delegato e il responsabile marketing dell’azienda chiamata Io SpA” e basa le strategie del Personal Brand su tre principali pilastri: competenza, visibilità e networking.
Essere coerenti con la propria personalità, empatici, aperti al dialogo e allo scambio in modo da farsi conoscere e creare una propria rete di contatti con cui interagire

Un *Personal Brand* forte ed empatico si costruisce offrendo unicità e originalità: è necessario orientare l’individuo verso valori positivi e coerenti a ogni livello, per farlo bisogna che condivida le proprie risorse e instauri un dialogo costruttivo con gli altri.
E poiché la cura del proprio Brand è utile a inserire o a migliorare la posizione di qualsiasi professionalità nel mercato del lavoro, l’idea di organizzare la prima edizione di questa iniziativa è stata favorevolmente colta da “IED Management Lab”:http://www.ied.it/roma/blog/io-sono-un-marchio!/38057, main sponsor dell’evento.
Il “PBDay”:http://www.personalbrandingday.com/ è stato così studiato come un format di evento replicabile: un’intera giornata mirata ad approfondire l’argomento e a farne esperienza attraverso il confronto con consulenti esperti in materia.

Durante l’evento si potrà creare interazione tra relatori, ospiti e partecipanti, in modo che si instauri un’atmosfera coinvolgente e informale, volta al confronto, all’empatia e alla condivisione di idee e competenze.
L’iniziativa comprende momenti di più [in]formativi e momenti dedicati ad attività ludico-pratiche.
Alcuni interventi di professionisti del mondo della comunicazione, introdurranno l’argomento del Personal Branding analizzandone differenti punti di vista.
Saranno inoltre organizzate delle micro-consulenze gratuite in materia di gestione del brand tenute direttamente dai relatori e – contemporaneamente – verranno organizzati, anche per per aumentare ancor più il coinvolgimento del pubblico, dei mini-workshop incentrati su simulazioni e consigli utili rispetto a come affrontare l’inizio – o migliorare le performance – della propria carriera professionale, pratiche strettamente collegate al Personal Brand.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.