Colorsdesigner – International Design Competition

Dall’1.06.2007 al 15.11.2007 sono aperte le iscrizioni al primo Concorso Internazionale organizzato da POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, per progettare i punti vendita di un’azienda italiana di abbigliamento presente in tutto il mondo. Il vincitore si aggiudicherà 20.000 € e vedrà realizzato il suo progetto nella forma di un negozio prototipo.

*Colorsdesigner* è un concorso internazionale aperto a giovani creativi, designers e architetti chiamati a sviluppare nuovi retail concept, applicabili a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.

Promosso da “POLI.design”:http://www.polidesign.net/, Consorzio del Politecnico di Milano, è una sfida al design per trovare nuove soluzioni creative ed ecosostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell’ambiente, del prodotto e del servizio.
Spazi futuribili, pensati non solo per l’esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l’interazione con il cliente, l’aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l’approccio all’acquisto, vissuto come un’esperienza sociale e un modo per dedicare del tempo a se stessi attraverso qualcosa che piace e gratifica.

Il “Concorso si propone di selezionare 6 candidati”:http://www.colorsdesigner.com/ che avranno la possibilità di misurarsi con la progettazione concreta di un punto vendita.

Il vincitore si aggiudicherà un premio pari ad Euro 20.000. Il progetto vincitore verrà realizzato nella forma di un negozio prototipo per la rete distributiva di un’azienda italiana di abbigliamento operante su scala globale.

I finalisti che parteciperanno alla seconda fase del Concorso si aggiudicheranno un premio pari ad Euro 3.000.

Related Posts