Peach Fuzz 13-1023: il colore Pantone 2024

Peach Fuzz PANTONE 13-1023 è il nuovo Colore Pantone 2024 – Color of the Year 2024 decretato da PANTONE.

Con il Colore Pantone 2024 siamo arrivati a oltre due decadi in cui il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

Peach Fuzz 13-1023

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è un vellutato e delicato tono di pesca il cui spirito avvolgente arricchisce cuore, mente e corpo. Sottilmente sensuale, il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una tonalità di pesca che porta con sé un senso di gentilezza e tenerezza, comunicando un messaggio di cura, condivisione, comunità e collaborazione.

Una tonalità calda e accogliente che sottolinea il nostro desiderio di unione con gli altri o di godere di un momento di quiete e della sensazione di santuario che ne deriva, il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz presenta un approccio fresco a una nuova morbidezza.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Una tonalità di pesca affascinante delicatamente posizionata tra il rosa e l’arancione, si ispira un senso di appartenenza, ricalibrazione e un’opportunità di cura, evocando un’atmosfera di calma, offrendoci uno spazio per essere, sentire, guarire e prosperare.

Trarre conforto da questo colore ci consente di trovare pace interiore, influenzando il nostro benessere. Un’idea tanto quanto un sentimento, il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz risveglia i nostri sensi alla confortante presenza della tattilità e del calore avvolgente. Sensibile ma dolce e arioso, evoca una nuova modernità. Pur essendo centrato sull’esperienza umana di arricchire e curare mente, corpo e anima, è anche una tonalità di pesca silenziosamente sofisticata e contemporanea, la cui leggerezza gentile è discreta ma impattante, portando bellezza nel mondo digitale. Poetico e romantico, un tono di pesca pulito con un’atmosfera vintage, il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz riflette il passato ma è stato riproposto con un’ambientazione contemporanea.

Perché Peach Fuzz 13-1023 è stato scelto come colore Pantone dell’anno 2024?

“Abbiamo voluto scegliere un colore che potesse concentrarsi sull’importanza della comunità e sull’unione con gli altri. Il colore che abbiamo selezionato per essere il nostro Colore Pantone dell’Anno 2024 doveva esprimere il nostro desiderio di essere vicini a coloro che amiamo e la gioia che proviamo quando ci permettiamo di sintonizzarci su chi siamo e gustarci un momento di tranquillità da soli. Doveva essere un colore il cui abbraccio caldo e accogliente trasmettesse un messaggio di compassione ed empatia. Uno che fosse nutriente e la cui sensibilità avvolgente unisse le persone e suscitasse una sensazione di tattilità. Uno che riflettesse il nostro sentimento per giorni che sembravano più semplici ma allo stesso tempo è stato riformulato per mostrare un atteggiamento più contemporaneo.”

Peach Fuzz PANTONE 13-1023 è il nuovo Colore Pantone 2024 - Color of the Year 2024 decretato da PANTONE.

Il colore pantone ogni anno

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche.

Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

Il Pantone Color Institute è la divisione commerciale di Pantone che mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle, prevede le tendenze cromatiche mondiali e fornisce consulenza alle aziende in merito al colore nell’identità visiva del marchio e dei prodotti. Il Pantone Color Institute collabora con marchi di livello mondiale mediante previsioni sulle tendenze stagionali, ricerche sulla psicologia del colore e consulenza, per integrare nella loro strategia di design tutta la potenza, la psicologia e l’emozione del colore.

Le scelte passate del Colore dell’anno includono:

Related Posts
La grafica che cos'è?
Leggi di più

La grafica che cos’è?

La grafica è l’arte e la scienza dell’elaborazione visiva delle informazioni. Si tratta di un modo per comunicare…