Il colore Pantone 2018 è Ultra Violet

Ancora nulla di ufficiale da Pantone, ma da diverse fonti giunge notizia che il colore Pantone dell’anno 2018 sarà Viola, anzi Ultra Violet.

Si era partiti con delle voci girate in rete ancor prima dell’annuncio ufficiale, infatti da diverse fonti è giunta notizia che il colore Pantone dell’anno 2018 sarà Viola, anzi Ultra Violet.

A darne notizia per primo un blog che ha riferito una conversazione con una componente del comitato di selezione; per conferma è inoltre stato pubblicato un articolo molto dettagliato sul sito del New York Times: The Future Is… Purple.

Ed infinte l’ultima conferma sulla scelta del Pantone Color Institute che ha designato il colore “Ultra Violet” come colore dell’anno 2018. È quanto emerge da una dichiarazione rilasciata ad AP dalla vicepresidente Pantone Laurie Pressman, sottolineando come il nuovo colore evochi un tocco di controcultura, originalità, ingegno e pensiero visionario. Pressman ha detto che la scelta parla di ribellione piuttosto che di regalità ed è in ogni cosa, dall’home decoration, alla moda, al mondo dell’arte. L’Ultra Violet è ovunque e sarà “un colore ottimista” che vuole portare “pace e calma”.

Ultra Violet sostituisce il PANTONE 15-0343 Greenery del 2017 ed il duetto Serenity e Rose Quartz, Colore(i)  dell’Anno PANTONE 2016.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Le scelte passate del Colore dell’anno includono:

 

Related Posts
Tendenze nella Grafica 2024
Leggi di più

Tendenze nella Grafica 2024

Riassunto Hide Intelligenza Artificiale (IA)Minimalismo audaceImmagini InclusiveContrasto Elevato e Tipografia AudaceScarabocchiIl ritorno dei gradientiDesign UtilitaristicoLa riscoperta dei Pixel…