Roland DG ha annunciato il lancio del nuovo densitometro VW-S1, un nuovo strumento di color matching studiato per abbinare i colori su una stessa stampante Roland e tra più stampanti Roland in modo più facile ed economico.
Il densitometro VW-S1 è un intuitivo dispositivo USB che utilizza la funzione di color matching per stampanti del potente software VersaWorks 6.8 RIP di Roland. Ciò assicura la coerenza del colore delle stampe su una stessa stampante nel tempo oppure tra più stampanti compatibili, per esempio due o più dispositivi Roland dello stesso modello, con lo stesso tipo di inchiostro, la stessa configurazione e le stesse impostazioni di stampa.
Grazie allo strumento di color matching è possibile produrre un grande volume di lavoro per uno stesso cliente su più stampanti, stampare un grande progetto grafico combinato su due stampanti o ottenere la stessa qualità di stampa su una stessa stampante per un lungo periodo, sempre con colori coerenti. In questo modo, si risparmia tempo, si riducono gli sprechi e si migliora la qualità di stampa in caso di ordini ripetuti, con grande soddisfazione dei clienti.
Il dispositivo è compatibile con le stampanti e le stampa&taglio TrueVIS, VersaCAMM, VersaSTUDIO e VersaUV di Roland DG. Questi sistemi riscuotono la fiducia di aziende di tutto il mondo, in settori come segnaletica e display, personalizzazione di stampa, etichette e imballaggi, tessuti e abbigliamento, per ottenere risultati sorprendenti dai colori brillanti.
“Il densitometro VW-S1 è stato ideato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, dichiara Paul Willems, Direttore dello sviluppo aziendale e della gestione prodotti di Roland DG EMEA. “I nostri utenti ci dicono che gli altri dispositivi sono costosi e difficili da usare, mentre il nuovo Roland VW-S1 ha un prezzo accessibile, richiede poca manutenzione ed è facile da usare grazie al software intuitivo VersaWorks 6 RIP: il più recente software RIP e di gestione della stampa di Roland, aggiornato con quattro nuove caratteristiche.