Col Black Friday alle porte, cosa cercano gli Italiani?

Red Dead Redemption 2 - Black Friday

Mancano una manciata di giorni al Black Friday, la giornata più attesa dell’anno da tutti coloro che desiderano fare un affare, acquistando il prodotto tanto desiderato a un prezzo davvero conveniente.

La corsa degli italiani per comparare prezzi e prodotti sui vari e-commerce è già iniziata, tanto che l’Osservatorio di Pagomeno, il personal shopper digitale di Schibsted Italy, registra nelle prime due settimane di novembre una crescita del 25% delle visite sulla piattaforma, rispetto allo stesso periodo di ottobre.

Un dato che non sorprende, se si considera su Pagomeno è possibile trovare tutti i Black Friday in uno, con le offerte di 1.200 negozi, con categorie che spaziano dall’informatica ai giochi e console, dalla casa fino alla più recente dedicata a sport e tempo libero.

Analizzando l’andamento sulla piattaforma, già in questi giorni si può osservare come alcuni negozi si stiano portando avanti abbassando i prezzi, così da incentivare gli acquisti e aumentare le vendite. In particolare, la tendenza sembra essere quella di una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità del prodotto.

Red Dead Redemption 2 - Black Friday

Una bella notizia per quanti durante il Black Friday desiderano acquistare i must-have di ultima generazione al prezzo più basso disponibile, risparmiando cifre considerevoli.

La classifica dei 5 prodotti più ricercati:

  1. Nintendo Switch

  2. Red Dead Redemption 2

  3. Apple iPhone X 16 GB

  4. Samsung Galaxy S9 Plus

  5. Apple AirPods

Non resta da capire quale sarà il momento migliore per portarsi a casa il prodotto tanto agognato, se aspettare il 23 novembre o approfittare dei giorni prima per evitare il tanto temuto “non più disponibile”.

Secondo Pagomeno con l’arrivo del Black Friday si possono fare infatti grandi risparmi. Ad oggi per esempio l’iPhone X 64GB si può acquistare con un risparmio del 24% rispetto al prezzo medio, Samsung Galaxy S9 Plus con il 43%, i videogiochi presentati durante la Games Week Marvel’s Spider Man e Call Of Duty: Black Ops 4 rispettivamente con il 62% e il 30%, mentre LG OLED TV C8 da 55” con il 37%.