Cobalt e Ardesia per la ‘Materica’ di Fedrigoni

Materica, la carta naturale realizzata con fibre di cotone e pura cellulosa, da oggi si arricchisce di Cobalt e Ardesia, due nuove tinte che completano la gamma di otto colori già esistenti, Gesso, Limestone, Kraft, Clay, Verdigris, Acqua, Terra Rossa e Pitch; presentando inoltre un rinnovato campionario.

MATERICA di Fedrignoni è una carta estremamente versatile indicata per realizzare i più diversi prodotti di packaging, coordinati grafici, copertine, inserti, cataloghi e brochure. È disponibile in quattro grammature, 120 g/m², 180 g/m², 250 g/m² e 360 g/m²; le versioni da 250 e 360 g/m² sono accoppiate fuori macchina.

Il campionario di MATERICA, già vincitore del Red Dot Design Award 2012 per la sezione Communication Design e del German Design Award 2014 per la categoria Print Media, è un vero e proprio strumento di lavoro. Al suo interno vengono riportate tutte le informazioni pratiche su grammature, codici e formati oltre a un visual, composto dalle diverse combinazioni di tecniche di stampa, che è stato ideato per mettere in risalto l’identità materica di questa carta.

Rispondi