Cimpress acquisisce Exagroup (Exaprint)

Piccole rivoluzioni nel web-to-print mondiale: il gruppo Cimpress dopo “l’acquisizione lo scorso anno dell’Italiana Pixartprinting”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/pixartprinting-e-stata-acquisita-da-vistaprint ha segnato un ulteriore colpo grosso al mercato europeo della stampa acquisendo la francese Exagroup SAS, conosciuta col nome commerciale di Exaprint.

Piccole rivoluzioni nel web-to-print mondiale: il gruppo Cimpress diretto controllante di Vistaprint, dopo l’acquisizione lo scorso anno dell’Italiana Pixartprinting tramite Vistaprint NV per 127 milioni di euro, ha segnato un ulteriore colpo grosso al mercato europeo della stampa acquisendo la francese Exagroup SAS, conosciuta col nome commerciale di Exaprint.
Exagroup nata nel 1999 per offrire stampati esclusivamente ai professionisti tramite la propria piattaforma online impiega attualmente in Francia circa 160 dipendenti e recentemente si era espansa anche sui mercati di Spagna, Portogallo, Gran Bretagna e lo scorso anno anche in Italia.

Con un giro di affari di circa 76 milioni di euro, Exagroup passa di mano il pacchetto di maggioranza e di controllo della società – 70% delle azioni, per un controvalore di circa 91 milioni di euro con l’opzione per Cimpress di rilevare il restante pacchetto azionario nel 2019 ad un prezzo concordato tra i 39 ed i 47 milioni di euro.

Nel dare il benvenuto alla società all’interno del gruppo, Robert Keane, presidente e CEO di Cimpress, ha espresso una incredibile stima per un’azienda così creativa, di qualità e affidabilità come Exagroup.

Related Posts
Il print on demand sta trasformando l’editoria italiana
Leggi di più

Il print on demand sta trasformando l’editoria italiana

Il settore dell'editoria italiana sta vivendo un periodo di trasformazione profonda, complice il print on demand e influenzato dalle abitudini dei consumatori che caratterizzano ormai i cambiamenti lungo tutta la filiera produttiva, dalla stampa all'evoluzione dei canali di vendita fino alla logistica.