Chiude la Burgo di Mantova. 188 senza lavoro.

Lo stabilimento Burgo di Mantova, unico in Italia a produrre ancora carta per quotidiani e riviste verrà chiuso. La decisione dell’azienda è arrivata ieri: aperta la procedura di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale con cessazione dell’attività produttiva.

Mentre lo stabilimento Burgo di Verzuolo in provincia di Cuneo lo scorso gennaio otteneva la registrazione EMAS da parte del Comitato Ecolabel ed Ecoaudit, dalla stampa si apprendeva della crisi che ormai interessava pesantemente il “sito produttivo di Mantova”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/la-cartiera-burgo-di-mantova-una-fabbrica-sospesa – unico in Italia a produrre ancora carta per quotidiani e riviste, fino ad oggi. È notizia di questa mattina, lo apprendiamo dalla stampa locale, che la decisione più drammatica sarebbe stata presa dal management aziendale: la chiusura.

In bilico ci sono ora le speranze ed il futuro di 188 dipendenti: i quattro fermi subiti agli impianti nel 2012, per un totale di 45 giorni, avevano già rappresentato un pessimo segnale, confermato oggi con la scelta di avviare la *procedura di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale con cessazione dell’attività produttiva a Mantova* (il gruppo ha altri 11 stabilimenti in Italia e uno in Belgio) a partire dal 9 febbraio.
Oltre a Mantova, Burgo aveva già iniziato lo scorso settembre la cassa integrazione per 153 lavoratori per un anno nel sito di Avezzano (AQ).


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
La grafica che cos'è?
Leggi di più

La grafica che cos’è?

La grafica è l’arte e la scienza dell’elaborazione visiva delle informazioni. Si tratta di un modo per comunicare…