Chi è Neville Brody?

Neville Brody è un designer, direttore artistico e disegnatore di caratteri tipografici Inglese. Ha studiato negli anni 1970 presso il London College of Printing creando tra l’altro dei lavori sperimentali allora accolti con scettiscismo dato che la scuola insegnava metodi di stampa, per così dire, più tradizionali.

Neville Brody è un designer, direttore artistico e disegnatore di caratteri tipografici Inglese nato a Londra nel 1957; ha studiato negli anni 1970 presso il London College of Printing dove ebbe occasione di proporre la sua idea creativa creando dei lavori sperimentali, allora accolti con scettiscismo dato che la scuola insegnava metodi di stampa, per così dire, più tradizionali.

Ha guadagnato una buona dose di attenzione nel 1980 come art director e fondatore della nota rivista “The Face”:http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=The_Face_%28rivista%29&oldid=36593809 curandone l’aspetto grafico e tipografico. La rivista era molto popolare negli anni 1980 e fu chiamata “la bibbia della moda” tanto che influenzò molte tendenze del design di quel periodo.
La creatività di Neville gli permette poi di lavorare nel corso degli anni come direttore artistico e grafico per diverse riviste a livello internazionale come City Limits, Lei, Actuel, fino a curare il ridisegno dei quotidiani inglesi The Guardian e The Observer; nel 2006 ha curato il rinnovamento del quotidiano The Times, progettandone tra l’altro un nuovo carattere: il “Times Modern” in sostituzione del Times New Roman in uso sin dal 1932.

Nel 1994 ha fondato il Neville Brody Studio insieme con il grafico svizzero Cornel Windlin, ora “Research Studios(Research Studios)”:http://www.researchstudios.com/, che ha goduto di molto successo e da allora ha ampliato per includere uffici a Londra, Parigi, Berlino e Barcellona.

Brody ha inoltre fondato a Londra la fonderia di caratteri *Fontwork*, per la quale ha progettato più di 20 caratteri tipografici nel corso della sua carriera, tra questi:
* Arcadia
* FF Autotrace
* FF Blur
* FF Dirty 1
* FF Dirty 3
* FF Dirty 4
* FF Dirty 6
* FF Dirty 7
* FF Dirty 7.2
* FF Dome
* FF Gothic
* FF Harlem
* Industria
* Insignia
* FF Meta Subnormal
* FF Pop
* FF Tokyo
* FF Typeface 4
* FF Typeface 6
* FF Typeface 7
* FF Tyson
* FF World

Tra i lavori più recenti, si annoverano clienti come Nike, Adidas, Mont Blanc e il New York Museum of Modern Art.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts