Chef Rubio ha scelto Favini per il suo “Unti e Bisunti”

Il noto programma di “Chef Rubio” giunto ormai alla terza edizione su DMAX, adesso è diventato una collana di libri con le ricette più gustose della cucina italiana, tratte dall’omonima trasmissione televisiva e stampate su carta Crush Mais di Favini.

Oltre alle più famose ricette presentate all’interno del programma dedicato allo street food, ogni libro è arricchito da un’introduzione a cura dello chef, interessanti focus sugli ingredienti e curiosità sulle specialità culinarie regionali. L’intera raccolta, in edicola da settembre insieme a La Gazzetta dello Sport, è stampata sulla carta ecologica Crush Mais, parte della straordinaria gamma di Favini dalle tonalità uniche, ispirate dalla natura, sulla cui superficie sono visibili  i residui della materia prima da cui prende vita, come il mais. Quale miglior supporto di stampa per dei libri di ricette?

Crush Mais è parte della linea Crush, l’innovativa gamma di carte ecologiche di Favini realizzata utilizzando sottoprodotti delle lavorazioni agro-industriali di agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole, mandorle, ciliegie e lavanda, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa vergine proveniente da albero.

Crush Favini contiene fino al 30% di fibra riciclata da carta post-consumo ed è realizzata con il 100% di energia verde autoprodotta; la carbon footprint è ridotta del 20% rispetto a una carta con le stesse caratteristiche.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi