CCNL Grafici-Editoriali, si proroga: il fondo salute

Assografici informa che in data 11 luglio 2019 è stato concordato con le Organizzazioni Sindacali di settore e nel contesto del CCNL Grafici-Editoriali, di prorogare dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre 2019 l’iscrizione automatica al Fondo di assistenza sanitaria integrativa (Salute Sempre), allo stato applicato in regime di proroga, di tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato.

Per lo stesso periodo le aziende, in aggiunta al contributo di propria competenza, continueranno a farsi carico del pagamento della quota del 30% che sarebbe spettata al lavoratore.

Le parti hanno altresì convenuto che i relativi valori, e quelli di eventuali nuovi prolungamenti, saranno ritenuti parte integrante dei miglioramenti economici che dovessero discendere dal rinnovo del CCNL Grafici-Editoriali.

Il CCNL Grafici-Editoriali è scaduto da 4 anni – era il lontano dicembre 2015. Da allora è sempre stato applicato in regime provvisorio l’adesione al fondo salute.

In sostanza non è ancora cambiato nulla per i grafici occupati con questo contratto, se non un rinnovo del fondo salute.

Rispondi