Carta e Web per una comunicazione più efficace

Quante volte si vorrebbe riproporre su Internet ciò che già c’è su carta? Oppure si vorrebbe riuscire a trasmettere un messaggio superando i limiti di un unico media?

Quante volte si vorrebbe riproporre su Internet ciò che già c’è su carta? Oppure si vorrebbe riuscire a trasmettere un messaggio superando i limiti di un unico media?

“Questo libro a cura di Marco Galiazzo”:http://www.bol.it/libri/scheda?action=bolscheda&ean=978880453737&referrer=eanitmil010101 descrive come e perché sia importante pensare alla pubblicazione in un modo innovativo, che possa permettere la diffusione di qualsiasi contenuto su vari media, intrecciandone le potenzialità.
Tra chi ha necessità di divulgare informazioni e chi le ricerca o le riceve, il rapporto può essere reso molto più efficace se si riesce ad operare con una sinergia di strumenti.

Approfondendo concetti come la strutturazione semantica del contenuto, la separazione del contenuto dalla forma, la separazione di ruoli e mansioni tra autori e designer, viene spiegato come rendere accessibile un contenuto ad un utente finale, combinando carta e web in modo efficace.

Si analizzano, con termini pratici e produttivi, gli strumenti software disponibili sul mercato, che permettono la creazione di un contenuto ricco, intelligente e utile per una facile pubblicazione multicanale.

Esempi semplici e intuitivi oltre a prototipi realistici permettono al lettore di provare le tecniche e i concetti illustrati nella parte teorica.

Related Posts