Canon imagePress C1

imagePRESS C1, la soluzione Canon per la stampa di qualità per risultati professionali. Con una velocità di 14 pagine al minuto a colori (1200 dpi di risoluzione) e di 60 pagine al minuto in bianco e nero, questa stampante è l’ideale per le prove di stampa complesse di documenti composti da più pagine. Oltre 500 le installazioni già effettuate in Europa.

imagePRESS C1 è la soluzione Canon per la stampa di qualità per risultati professionali.

Con una velocità di 14 pagine al minuto a colori (1200 dpi di risoluzione) e di 60 pagine al minuto in bianco e nero, questa stampante è l’ideale per le prove di stampa complesse di documenti composti da più pagine.

Inoltre, grazie a questi livelli elevati di produttività e all’ampia gamma di funzionalità di finitura e gestione dei supporti, imagePRESS C1 è la scelta di qualità per la produzione di basse tirature di stampe a colori e centri servizi “on-demand”.

Questa stampante utilizza il nuovo sistema che effettua il processo di fissaggio senza olio, eliminando la presenza di bolle e assicurando una superficie perfettamente liscia e compatta come nelle stampe offset.

Un avanzato sistema di controllo della stabilità delle immagini assicura un’erogazione costante delle giuste quantità di toner per garantire una straordinaria uniformità cromatica per lunghi periodi di tempo. Grazie all’innovativo sistema Advanced Image Transfer Belt (AITB) di Canon, supera definitivamente il problema di una distribuzione disomogenea del toner grazie a una cinghia semielastica che si adatta perfettamente al supporto utilizzato e consente un rilascio omogeneo del toner garantendo un’eccezionale uniformità delle immagini su tutti i tipi di substrati.

Grazie a una ricca libreria di supporti, imagePRESS C1 è in grado di regolare automaticamente i parametri di stampa per ottenere prestazioni ottimali con qualsiasi supporto (da 64 a 265 gr/mq), anche quelli patinati.

Oltre 80 quelle già presenti in italia

Grazie alla qualità eccezionale dell’immagine prodotta, la velocità di 14ppm a una risoluzione effettiva di 1.200 dpi, imagePRESS C1 è stata scelta da importanti aziende in tutta Europa, comprese aziende leader di mercato di Italia, Gran Bretagna, Francia e Germania.

Il nuovo potente motore di imagePRESS C1 e il nuovo controller di stampa imagePRESS Server Q1, sviluppato in collaborazione con EFI, hanno consentito alle aziende del Professional Print di sfruttare questa nuova generazione di sistemi di stampa nelle più svariate applicazioni: dal proofing di alto livello, alla stampa short-run e on demand, alla stampa di dati variabili.

Un risultato qualitativo senza precedenti, che rappresenta la risposta ideale per le esigenze di tutti i settori: servizi creativi, centri stampa aziendali, copisterie e servizi di stampa a pagamento.

Sergio Buriol, Product Manager Professional Solutions Marketing di Canon Italia, afferma: “Le vendite di imagePRESS C1 hanno superato le nostre previsioni e la domanda è in continua crescita. Il brand imagePRESS, che testimonia il nostro impegno a favore del mercato Professional, è gia diventato sinonimo di eccellenza e versatilità, rivoluzionando gli standard di mercato tradizionali. Questa nuova generazione di sistemi di stampa professionali permette agli operatori dei mercati di riferimento di differenziarsi offrendo ai propri clienti l’elevato valore aggiunto dell’eccezionale qualità di stampa resa possibile da innovativi servizi di gestione del colore. Un risultato che è già diventato il nuovo parametro di riferimento per quanto riguarda la qualità e la consistenza dell’immagine riprodotta.
Le caratteristiche uniche e innovative di imagePRESS C1, troveranno continuità in imagePRESS C7000VP, il sistema di stampa dedicato al mercato della Press Production”.

Related Posts