Canon e Heidelberg per un flusso di stampa offset digitale

Le due società collaboreranno per sviluppare un efficace collegamento tra la pressa digitale Canon imagePRESS C7000VP ed il software Prinect Digital Print Manager di Heidelberg. Basata su standard industriali aperti, come JDF e PDF, la connessione consente ai dati di produzione di fluire tra la pressa digitale imagePRESSC7000VP e il sistema Prinect, offrendo agli utenti la possibilità di visualizzare e controllare meglio i lavori, gestire i costi di produzione ed ottimizzare l’utilizzo del sistema.

E’ di ieri l’annuncio che Canon e Heidelberg Druckmaschinen AG hanno stretto un accordo per sviluppare un collegamento tra la pressa digitale “Canon imagePRESS C7000VP”:http://www.canon-europe.com e Prinect Digital Print Manager di Heidelberg.
La collaborazione si focalizza sulla creazione di un sistema ibrido che unifichi in modo semplice ed efficace il flusso di lavoro offset e digitale per gli stampatori commerciali.

Creata per rivoluzionare la stampa digitale, *Canon imagePRESS C7000VP* assicura, nel formato A4 a colori, una velocità di stampa costante di 70 pagine al minuto a prescindere dalla grammatura del supporto, unendo elevata produttività con una qualità di stampa di livello offset.
Prinect Digital Print Manager fa parte del sistema di gestione di workflow Prinect di “Heidelberg”:http://www.heidelberg.com e consente l’integrazione di sistemi di stampa, offset e digitali, in un flusso di lavoro unificato, ottimizzando quindi i processi di stampa e le capacità dei sistemi.

“Grazie a questa collaborazione i clienti potranno trarre grandi benefici da questa collaborazione poiché la nostra imagePRESS C7000VP è perfettamente integrata nel flusso di lavoro Prinect” ha dichiarato Masaki Nakaoka, Direttore Generale Canon Inc. “Questa collaborazione consentirà ai clienti di migliorare significativamente la produttività generale e l’efficienza del loro flusso di lavoro”.

“L’integrazione tra la nuova pressa digitale Canon imagePRESS C7000VP ed il flusso di lavoro Prinect consente ad Heidelberg di offrire ulteriore flessibilità agli stampatori commerciali per integrare completamente il loro ambiente produttivo” afferma Dr. Peter Leu, Vice Presidente, Product Management Prinect.
“In quest’ottica, Heidelberg sta seguendo la via dell’integrazione dei processi tipografici e pertanto della riduzione dei costi di produzione”.

Basata su standard industriali aperti, come JDF e PDF, la connessione consente ai dati di produzione di fluire tra la pressa digitale imagePRESSC7000VP e il sistema Prinect, offrendo agli utenti la possibilità di visualizzare e controllare meglio i lavori, gestire i costi di produzione ed ottimizzare l’utilizzo del sistema. La connessione tra la pressa digitale Canon imagePRESSC7000VP e Prinect Digital Print Manager di Heidelberg sarà resa disponibile a breve distanza dall’introduzione nel mercato del sistema di stampa.

Related Posts