Cambio al vertice della nipponica Mimaki

Hisayuki Kobayashi è il nuovo Presidente di Mimaki Engineering Co. Ltd., azienda globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio rivolti al mercato industriale, tessile e delle arti grafiche. Già Executive Vice President, Kobayashi succede a Mikio Noguchi che resterà in carica fino a giugno 2012.

A poco più di un anno dall’insediamento di “Mikio Noguchi”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/giro-di-poltrone-in-mimaki-noguchi-alla-presidenza alla presidenza, che succedeva ad Akira Ikeda – fondatore della società, a cui fu conferito il titolo di Presidente Onorario – nuovo giro di poltrone al comando di Mimaki Engineering Co. Ltd..
*Hisayuki Kobayashi* è infatti stato nominato Presidente dell’azienda globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio rivolti al mercato industriale, tessile e delle arti grafiche. Già Executive Vice President, Kobayashi succede a Noguchi che resterà in carica fino a giugno 2012.

Il player nipponico, che negli ultimi anni ha intrapreso con successo un processo di globalizzazione, potenzia ulteriormente la propria struttura organizzativa e punta sui Paesi emergenti, attuando una strategia basata su competitività dei costi, piani di marketing dedicati e soluzioni produttive ad hoc. Rientrano nel progetto il consolidamento della base manageriale mediante attribuzione di maggiore autorità ai reparti Sviluppo e Produzione.

Con sede a Nagano (Giappone) e quotata al “JASDAQ”:http://www.ose.or.jp/e/listed_company_info/description/stock_chart_index?security_code=6638, Mimaki Engineering Co. Ltd. è stata *la prima azienda a sviluppare un plotter inkjet di grande formato*, dando il via a una vera e propria rivoluzione nel mondo della stampa.

Oggi la multinazionale presenta una gamma completa di prodotti comprensiva di sistemi hardware e software proprietari, utensili e consumabili come lame e inchiostri. I prodotti Mimaki si caratterizzano per elevato valore tecnologico, qualità e affidabilità. L’azienda adotta una politica orientata all’innovazione e, in controtendenza con l’attuale andamento generale dell’economia, continua ad investire importanti risorse in Ricerca & Sviluppo (nel 2011 per un valore pari all’8% del fatturato).

Il risultato è la costante introduzione di innovazioni tecnologiche. Molte hanno rappresentato dei veri e propri primati mondiali come, ad esempio, la rivoluzionaria “tecnologia UV LED a freddo”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/mimaki-nuovo-player-per-il-latex-e-led. Il rispetto dell’ambiente è altro valore fondante della filosofia Mimaki che sposa un orientamento “greener & greener”. Ciò si traduce nell’abbattimento dei consumi e nella riduzione dell’impatto delle soluzioni proposte sull’ecosistema. Un altro esempio è la recente tecnologia Latex che garantisce un risparmio di energia e inchiostri pari al 50%.

Fondata nel 1975, Mimaki Engineering Co. Ltd è presente con 3 sedi in Giappone, Olanda e sedi in USA, Cina, India, Indonesia, Taiwan e ora anche in Brasile.
Mimaki agisce sul mercato europeo dalla sede di Amsterdam e raggiunge gli utenti finali attraverso una fitta rete di distributori.
In Italia e Gran Bretagna opera attraverso i suoi storici importatori “Bompan(Bompan)”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/una-storia-di-innovazione-un-anno-di-rivoluzione e Hybrid; in Germania mediante una società che fa parte del Gruppo giapponese.
Nel 2009, l’azienda consolida la propria presenza sul territorio europeo con l’apertura di una nuova sede a Parigi dotata di uno showroom di ben 780 mq. Con oltre 1500 dipendenti in tutto il mondo Mimaki mette a segno nel 2011 un volume di affari pari a 315 milioni di dollari.

Bompan srl, l’importatore esclusivo per l’Italia di tutti i prodotti Mimaki, ha sede a Tradate (VA). La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, quando Bompan, intuendo le potenzialità del digitale e le prospettive di crescita di una realtà orientata all’innovazione costante, si è fatto portavoce del brand nipponico, presentando al mercato italiano il primo plotter inkjet di grande formato. Negli anni la tecnologia sviluppata da Mimaki ha rappresentato delle rivoluzioni in diversi settori: dalla comunicazione visiva al tessile per arrivare al mondo industriale a 360° che trova nel digitale un nuovo alleato.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts