La call for artist di AISM per la campagna #insiemepiùforti Sei un artista, un illustratore, fumettista, writer? Abbiamo bisogno di te, della tua creatività, della tua immaginazione per disegnare la T-shirt della campagna #insiemepiùforti, per dare forza a tutti quelli che affrontano l’emergenza della sclerosi multipla nei giorni dell’emergenza Coronavirus.

Le 126.000 persone con sclerosi multipla d’Italia, nella crisi sanitaria e sociale scatenata dal Coronavirus, stanno affrontando difficoltà enormi: perché, a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e perché in questa lunga fase di emergenza vengono meno tante risposte di assistenza, di supporto, di cura. Ma la malattia non si ferma, né ora né mai. Soprattutto adesso, per non lasciare nessuna persona con sclerosi multipla da sola con i suoi problemi, l’AISM ha bisogno di tutti, anche degli artisti. Da qui, la call for artist di AISM per la campagna #insiemepiùforti.

La campagna a cui l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla chiede di contribuire, serve per dare alle persone con sclerosi multipla vicinanza, supporto, garanzie immediate e risposte concrete per il futuro incerto che andremo ad affrontare.

La call for artist di AISM

Partecipando alla call for artist di AISM può regalare le tue emozioni, il tuo cuore, la tua professionalità, la tua arte che questo tempo ha reso certamente più sensibile: interpreta per noi il valore e il significato di #insiemepiùforti.

Le illustrazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook e su Instagram. Quelle che riceveranno più “mi piace” insieme ad altre selezionate dal team di AISM diventeranno T-shirt acquistabili su Worth Wearing. Le T-shirt saranno promosse sui canali dell’Associazione.

Il ricavato contribuirà a sostenere l’attività di AISM al fianco delle persone con sclerosi multipla in questo periodo di doppia emergenza.

Il brief

Il messaggio

Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto.

È un’emergenza nell’emergenza che sta lasciando sole le persone più fragili.

Per questo AISM ha lanciato la campagna #insiemepiùforti per dare alle persone con sclerosi multipla garanzie oggi e per il futuro risposte concrete, anche nei momenti di maggiore difficoltà. #insiemepiùforti vuol dire che AISM bisogno di avervi al loro fianco, perché solo impegnandoci insieme potranno continuare il lavoro per tutte le persone che convivono con la sclerosi multipla. Insieme siamo più forti.

La richiesta

Artisti, disegnatori, illustratori, famosi ed emergenti: ideate per una T shirt che rappresenti il valore della campagna #insiemepiùforti e faccia venire voglia a tutti i cittadini di “indossarla” per sostenere le persone con sclerosi multipla. Diventeranno T-shirt acquistabili on demand su “Worth Wearing”.

Come fare

Potete inviare le illustrazioni alla mail: [email protected]. La grafica dovrà essere impostata su un formato .tif con sfondo trasparente delle dimensioni A3 29,7x42cm (potrà occupare anche meno spazio) CMYK e 300dpi (max 32mb).

Qui puoi scaricare il template in formato .psd : https://worthwearing.org/user/campaign/create.

La t-shirt verrà stampata in digitale e avrà in basso il logotipo di AISM.

Entro quando?

Avete tempo fino alle ore 23 del giorno 26 maggio per mandare le vostre illustrazioni, corredate da un breve testo di descrizione.