Brand Identikit

Brand Identikit la V edizione sulla brand identity

Dopo tanti libri sul brand, Brand Identikit è il primo specifico sulla brand identity.

Brand Identikit ormai è giunto alla quinta edizione. Dopo tanti libri sul brand, questo è il primo specifico sulla brand identity, per rispondere a tutte le esigenze sia delle aziende che devono comunicare al mercato la propria identità per differenziarsi dai concorrenti, sia degli addetti ai lavori (imprenditori, manager direzionali, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali, giornalisti, graphic designer, pubblicitari, docenti e studenti universitari).

Il libro, frutto dell’esperienza di Gaetano Grizzanti – consulente per l’identità d’impresa e punto di riferimento italiano sul branding – concilia la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia assai complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari. Adotta un modo di scrivere agile, chiaro, denso di informazioni, integrato da schemi, esempi e immagini semplici rispetto alla galassia di concetti e modelli espressi nella vastissima bibliografia del settore.

Brand Identikit

Brand Identikit è strutturato in quattro sezioni. La prima riguarda la “Marca”, mentre la seconda il “Marchio”, entrambe costituiscono la parte nozionistica della materia, cioè tutto quello che si deve sapere per avere le basi cognitive sulla brand identity. La terza sezione racconta le storie di venti marche riconosciute, selezionate tra quelle più rappresentative dal punto di vista del branding. L’ultima sezione, infine, raccoglie stimoli e argomenti di attualità legati al mondo del brand.

Brand Identikit è quindi un vedemecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull’identità di marca e d’impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il Branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.

Brand Identikit

I contenuti in questo volume conciliano la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia assai complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari. Adotta un modo di scrivere agile, chiaro, denso di informazioni, integrato da schemi, esempi e immagini semplici rispetto alla galassia di concetti e modelli espressi nella vastissima bibliografia del settore.

Lo trovate su Amazon a 29,94€

Related Posts