Jon è nato e cresciuto a New York e dalla grande mela ha assorbito il bello ma anche il brutto di una metropoli come questa. È il fondatore e direttore creativo del Jon Contino Studio, e negli ultimi due decenni ha costruito una vasta collezione di premiati lavori di graphic design per clienti di alto profilo come Nike, 20th Century Fox e Sports Illustrated.
I suoi progetti, i lavori tipografici e le illustrazioni hanno decorato copertine di riviste, magliette, confezioni di prodotti, copertine di album, murales, furgoni alimentari, poster di film, siti web e campagne pubblicitarie.
Ha anche ricevuto alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti del settore, tra cui un Decoration & Design Building Stars of Design Award, un Clio Key Art Award, un Cannes Lion Award e un ADC Young Guns award. È nato e cresciuto a New York e non se n’è mai andato via.
Nel corso di tutto questo ha affrontato il meglio e il peggio del design, sfidando ostacoli come la paura, il dubbio di sé e la sfortuna.
In questo libro dal titolo “Brand by Hand” ha documentato il suo lavoro e la sua dedizione al coraggio e alla sporcizia di New York e consolidando le sue più grandi ispirazioni artistiche, dalla musica hardcore ai passatempi preferiti dagli americani.
Una retrospettiva di graphic design che mette in mostra le sue illustrazioni minimaliste e l’inconfondibile lettering creato a mano, Brand by Hand condivide il modo in cui Contino ha costruito la sua passione per la penna e l’inchiostro e l’ha trasformata in un settore grafico d’élite; in espansione ben prima che diventasse una moda.
Lo trovate anche su Amazon tra i libri più venduti nella sezione Design e grafica.