Brand by Hand: una vita nel design di Jon Contino

Jon è nato e cresciuto a New York e dalla grande mela ha assorbito il bello ma anche il brutto di una metropoli come questa. È il fondatore e direttore creativo del Jon Contino Studio, e negli ultimi due decenni ha costruito una vasta collezione di premiati lavori di graphic design per clienti di alto profilo come Nike, 20th Century Fox e Sports Illustrated.

I suoi progetti, i lavori tipografici e le illustrazioni hanno decorato copertine di riviste, magliette, confezioni di prodotti, copertine di album, murales, furgoni alimentari, poster di film, siti web e campagne pubblicitarie.

Ha anche ricevuto alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti del settore, tra cui un Decoration & Design Building Stars of Design Award, un Clio Key Art Award, un Cannes Lion Award e un ADC Young Guns award. È nato e cresciuto a New York e non se n’è mai andato via.

Brand by Hand di Jon Contino

Nel corso di tutto questo ha affrontato il meglio e il peggio del design, sfidando ostacoli come la paura, il dubbio di sé e la sfortuna.

In questo libro dal titolo “Brand by Hand” ha documentato il suo lavoro e la sua dedizione al coraggio e alla sporcizia di New York e consolidando le sue più grandi ispirazioni artistiche, dalla musica hardcore ai passatempi preferiti dagli americani.

Brand by Hand di Jon Contino

Una retrospettiva di graphic design che mette in mostra le sue illustrazioni minimaliste e l’inconfondibile lettering creato a mano, Brand by Hand condivide il modo in cui Contino ha costruito la sua passione per la penna e l’inchiostro e l’ha trasformata in un settore grafico d’élite; in espansione ben prima che diventasse una moda.

Brand by Hand di Jon Contino

Lo trovate anche su Amazon tra i libri più venduti nella sezione Design e grafica.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi