Blue Monday

Oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Sicuri?

Il Blue Monday è il 16 gennaio 2023, infatti oggi torna quello che pare essere il giorno più deprimente dell’anno.

Diciamolo subito chiaro e tondo, si tratta semplicemente di un trovata di marketing realizzata anni fa una tantum da un’agenzia di viaggi, che però negli anni si è sviluppata ed ha iniziato a vivere una vita propria arrivando ad avere addirittura un’equazione matematica che la calcola.

Nell’ultimo decennio, il Blue Monday ha ricevuto approvazione e riconoscimento da brand e media per il suo approccio eccentrico nell’accogliere il nuovo anno e chiaramente è stato sfruttato per azioni di marketing online – lo sarà anche quest’anno statene sicuri.

La paternità di questo bizzarro giorno è data a Cliff Arnall, psicologo presso l’Università di Cardiff, che disse chiaramente di avere escogitato questa ricorrenza per aiutare le compagnie di viaggio ad analizzare la tendenza dei loro clienti, osservando come questi ultimi siano più propensi a prenotare un viaggio quando si trovano in uno stato di profondo malumore.

I fattori da lui considerati includono le condizioni meteorologiche, la capacità di fronteggiare i debiti accumulati, il tempo trascorso dal Natale, il fallimento dei propositi che si erano prefissati con l’inizio del nuovo anno, i bassi livelli di motivazione e la sensazione di una necessità di agire.

Concludendo, com’è questo vostro lunedì?


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts