Amazon si sta preparando ai prossimi Black Friday 2019 e Cyber Monday, mettendo a disposizione decine di migliaia di offerte dalle categorie più popolari, con nuove occasioni ogni giorno, insieme a consegne rapide, proposte esclusive per l’intrattenimento e altro ancora.
Amazon ha portato il Black Friday in Italia nel 2011, con l’obiettivo di offrire grandi opportunità di risparmio sui prodotti più desiderati, durante un periodo dell’anno cruciale per gli acquisti. Da quando questo evento è approdato in Italia otto anni fa, i clienti di Amazon hanno risparmiato milioni di euro ogni anno prima del periodo delle festività.
Durante il periodo del Black Friday e del Cyber Monday, Amazon renderà disponibili decine di migliaia di offerte: del giorno e lampo, prodotti a prezzi scontati, disponibili in quantità limitata e per un periodo di tempo limitato, e i clienti Prime potranno accedere alle “Offerte Lampo” con 30 minuti di anticipo rispetto a tutti gli altri.
Durante il periodo del Black Friday e del Cyber Monday dello scorso anno gli articoli più venduti sono stati Echo Dot (3ª generazione), piastre per capelli Ghd Gold, detersivo per lavastoviglie Finish e lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 2 Crossaction.
Anche quest’anno il Black Friday rappresenta un’opportunità anche per le migliaia di piccole e medie imprese e artigiani che ogni giorno vendono i loro prodotti attraverso il Marketplace di Amazon.it e che rappresentano oltre il 48% delle offerte totali.
Black Friday 2019 speciale per Milano
Torna per il secondo anno l’evento esperienziale: l’Amazon Xmas San Babila celebrerà le offerte per la stagione dello shopping natalizio. Durante i cinque giorni di apertura (27 novembre – 1 dicembre), lo showroom innovativo di Milano sarà il luogo in cui scoprire le migliori offerte, ma anche le migliori opportunità di intrattenimento e innovazione.
Oltre a poter vedere un’ampia gamma di offerte imperdibili e disponibili durante il periodo di Black Friday e Cyber Monday, i visitatori dell’Amazon Xmas San Babila avranno anche l’opportunità di provare i prodotti più attesi di diverse categorie, dal beauty alla tecnologia, ma anche assistere alle esibizioni di alcuni degli artisti più noti presentati da Amazon Music.
Tutti i prodotti esposti all’Amazon Xmas San Babila saranno corredati da uno SmileCode, un QR code con lo smile Amazon, che permette ai visitatori di scoprire tutti i dettagli del prodotto scansionando il rispettivo codice con l’app di Amazon.
Le celebrazioni del Black Friday si svolgeranno anche in altri Paesi europei: Amazon’s Home of Black Friday aprirà a Londra il 28 novembre mentre #AmazonEnCaja aprirà a Madrid il 28 novembre, proponendo offerte, opportunità di intrattenimento ed esperienze interattive.