Biglietti da polso: una startup italiana ha creato i biglietti da visita virtuali

Tranquilli, con l’autunno nessuno manderà in pensione i biglietti da visita ed i grafici che li fanno: in queste ore ne ho lette anche di peggio.

Però da settembre arriverà un’idea interessante, è infatti previsto il lancio sul mercato italiano di un braccialetto smart che, riconoscendo il gesto della stretta di mano è in grado di trasmette in tempo reale i dati di base di una persona come nome, azienda, ruolo e altri dettagli professionali personalizzabili. Cosa che già fanno anche diverse app per smartphone (ndr.).

I biglietti da visita virtuali scambiati attraverso i bracciali confluiscono in un database consultabile via email o via app. Insomma, ci potremo scambiare le classice vCard stringendoci la mano.

Prodotto italianissimo, Air Business Card è stato creato dal salentino Mauro Lafico – da poco rientrato in Italia dopo una lunga esperienza lavorativa all’estero, assieme ai due soci e business angel Vito Perrone e Lahkim Bennani.

Il braccialetto smart sarà dotato di un trasmettitore bluetooth a raggio d’azione limitato, un sensore di movimento e una memoria di raccolta dati. La fase di test come dicevamo inizierà a settembre come servizio ‘a noleggio’ per realtà che ospitano oppure organizzano fiere, conferenze ed eventi di networking.

Ad ora a parte dei riusciti lanci stampa non sappiamo nulla di più di quanto presenta il video d’anteprima.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts