Behance Portfolio Reviews il 16 maggio fa tappa a Verona

Behance Portfolio Reviews, è il progetto organizzato da Behance, la più grande community di creativi con oltre 8 milioni di utenti attivi. Partecipare od organizzare ad un Portfolio Review significa confrontarsi dal vivo con la comunità creativa ed avere feedback e consigli, imparare a perfezionare l’occhio critico e non da meno, incontrare colleghi creativi.

Il prossimo 16 maggio l’evento creativo sbarcherà nello spazio co-working Geekville di Verona ed è inserito nel contesto della Portfolio Review Week (12-18 maggio), che durante tutta la settimana organizza in tutto il mondo eventi simili a quello veronese. L’idea è semplice: fornire ai professionisti del mondo creativo e digitale, in particolare ai più giovani o a chi inizia questa carriera, la possibilità di ottenere importanti feedback sul proprio portfolio nell’ottica di ottimizzarlo al meglio.

L’evento Italiano si aprirà con tre speech di tre ospiti speciali. Ale Giorgini – illustratore e artista internazionale che collabora con clienti del calibro di MTV, Foot Locker, Sony, Kinder, Virgin, Mondadori – presenterà “Ciao mamma, faccio il creativo”, il racconto attraverso quarantanni di un bambino che vuole fare il creativo. Andrea Aldrighetti – Human Resources Manager in grandi aziende del territorio – darà importanti consigli riguardo i colloqui di lavoro, visti dal punto di vita del selezionatore.
Alessandro Bigardi – docente universitario e creative director – parlerà invece di storytelling, ovvero della capacità di raccontare, spiegare e motivare un progetto creativo.

A seguire, il cuore dell’evento: la Portfolio Review, durante la quale sottoporre il proprio portfolio a quattro Review Leader esperti che ti daranno consigli su come migliorarlo e ottimizzarlo. I Review Leader sono Luca Rebesani (Creative Director), Lorenzo Franchini (Web e UI/UX Designer), Matteo Cuccato (illustratore) e Stefano Torregrossa di OniceDesign.

Rispondi