Aiap Women in Design Award

AWDA (Aiap Women in Design Award): terza edizione al via

AWDA, alla sua terza edizione, è un premio biennale che si rivolge alle designer della comunicazione visiva. Il premio nasce all’interno di un percorso di ricerca tracciato da Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva, che mira a ricostruire e testimoniare i contributi che tante designer hanno lasciato e continuano a generare, arricchendo il patrimonio del progetto grafico italiano.

Aiap Women in Design Award nasce, da un’idea di Laura Moretti con Cinzia Ferrara e Daniela Piscitelli, con l’intento di comprendere e promuovere l’universo delle donne legato al design della comunicazione visiva, spesso poco conosciuto, con l’obiettivo non retorico e autoreferenziale di celebrare la “grafica al femminile”, ma di ricercare linguaggi, poetiche e approcci differenti al progetto grafico che altrimenti non verrebbero mai portati alla luce.

La terza edizione del premio AWDA è internazionale e vi possono accedere tutte le designer provenienti da ogni parte del mondo, i cui progetti realizzati a partire dal 2012, verranno selezionati da una giuria internazionale composta da figure autorevoli nel campo del design della comunicazione e che confluiranno poi in una pubblicazione dedicata al premio.

La pubblicazione rappresenterà il terzo volume della collana AWDA.

Tra i lavori giudicati meritevoli di pubblicazione la giuria proclamerà la graphic designer vincitrice del Premio Aiap Women in Design Award 2017 e le tre menzioni d’onore per ogni categoria oltre alla menzione alla carriera. La premiazione ufficiale avverrà nel corso della prossima edizione di Aiap Design Per. – Settimana Internazionale della Grafica, in programma a Roma dal 23 settembre al 1 ottobre 2017.

La partecipazione al premio è subordinata a una iscrizione e al pagamento di un fee: non socie AIAP € 80, socie AIAP € 25. L’iscrizione è gratuita per la partecipazione alla categoria studentesse.

Tutti i dettagli sul sito www.aiap-awda.com

 

Related Posts