Autocertificazione Campania e Lombardia: si torna a stamparle! Le infezioni da Covid-19 non vedono cali, anzi, stanno portando molte regioni italiana ad introdurre dei lockdown locali

autocertificazione

Con l’entrata in vigore dell’ordinanza della Regione Campania e della Regione Lombardia, vengono di fatto applicati dei nuovi confinamenti relativi agli spostamenti di persone. Da autocertificare in base al D.P.R. 445/2000. Quindi torniamo a stampare la Autocertificazione!

Autocertificazione Campania


In sostanza dal 23 ottobre 2020, al fine del contenimento dei rischi di contagio correlati alla mobilità sul territorio, ai cittadini campani è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania, fatti salvi gli spostamenti connessi ad esigenze- la cui ricorrenza andrà autocertificata, relative a: motivi di salute, comprovati motivi di lavoro e comprovati motivi di natura familiare, motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali;- altri motivi di urgente necessità.

Autocertificazione spostamenti Lombardia


In Lombardia, sempre in funzione dell’ordinanza siglata dal Ministro della Salute di concerto col presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana; viene istituito un coprifuoco dalle 23:00 alle 05:00 dove vengono vietati gli spostamenti di persone salvo i casi suddetti di necessità.

Tutte queste necessità devono essere autocertificate dalle persone, un po’ come facevamo nei mesi di aprile e maggio, in piena pandemia.

Autocertificazione scaricabile qui.

Tag