Asia Pulp & Paper investe in centri di distribuzione in Europa

Asia Pulp & Paper Group ha annunciato il rafforzamento del centro logistico e di stoccaggio al porto di Utrecht, Paesi Bassi accrescendo la disponibilità di carta per uso grafico e speciale. Secondo l’azienda, ora i tempi di fornitura di carta a uso grafico ai clienti del Nord Europa saranno ridotti a soli 7-10 giorni per ordini da 5 a 25 tonnellate.
Lo sviluppo del polo logistico di Utrecht è stato reso possibile grazie alla capacità di stoccaggio già predisposto per i prodotti dedicati al packaging.

Il centro di Utrecht si rivolge al mercato dell’Europa settentrionale che include Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania e Francia settentrionale e unisce i tre hub logistici e di stoccaggio già presenti in Spagna, Italia e Lettonia.
Il servizio di consegna di APP è ora tutto allineato ai minori tempi di consegna coprendo complessivamente tutto il mercato europeo a nord, sud, ovest ed est

Tutti e quattro i centri logistici e di stoccaggio sono gestiti centralmente e controllati dall’ufficio vendite europeo di Asia Pulp & Paper, con sede a Padova, attraverso un’efficiente soluzione di gestione dati fornita da SAP che integra deposito, gestione del magazzino e consegna al cliente da un’unica postazione.
I centri logistici sono altamente automatizzati e la merce può essere monitorata dal momento dell’ordine del cliente fino alla consegna finale.

Photo: Oleksiy Mark

Rispondi