Arrivano gli Alieni, ma non temete i Prussiani ci difenderanno

Coffee Tree Studio lancia la sua seconda campagna crowdfunding: un nuovo progetto editoriale questa volta tutto incentrato sulla salvezza del nostro stesso pianeta! Si chiama Prussiani Vs Alieni, un fumetto di genere steampunk/umoristico scritto da Davide La Rosa e disegnato da Riccardo Pieruccini.
“Siamo nel 1789. L’attenzione del Mondo è puntata sulla rivoluzione francese e nessuno si accorge che l’esercito prussiano sta respingendo una minaccia aliena”.

Prussiani Vs Alieni è un volume di circa 100 pagine in bianco e nero su formato B5 nel quale si narrano le vicende di uno storicamente rivisitato esercito prussiano che si trova a dover combattere una minaccia venuta dallo spazio. Agli albori della Rivoluzione Industriale, un’improbabile task force di sei eroi di guerra combatterà questi alieni con l’aiuto di enormi robot in pieno stile steampunk: veri e propri gioielli a ingranaggi, con leve, pedali, catene, cinghie, rugginose ruote dentate e tanto tipico vapore ottocentesco.

La storia e le situazioni sono fortemente ispirate ai cartoni animati giapponesi di robottoni degli anni 1970-1980, con continue citazioni che faranno divertire ed emozionare chiunque conosca serie come Mazinger, Goldrake o Daitarn III e appasionare i fan più accaniti degli ultimi Pacific Rim e dei Transformers di Michael Bay.
La campagna crowdfunding attivata su ulule.com si concluderà il 25 Ottobre 2014 ed offre una vasta gamma di opzioni e offerte a cui tutti possono accedere entrando così nella storia mondiale della salvezza del genere umano. In attesa di godere del trailer a fumetti in arrivo per la seconda metà di Settembre, è possibile seguire gli sviluppi, le strategie e i piani tattici dei prussiani.

Rispondi