Apple presenta OS X Yosemite

Apple ha annunciato OS X Yosemite, una nuova potente versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno, nuove potenti applicazioni e nuove sorprendenti funzionalità di continuità che rendono il lavoro sul proprio Mac e sui dispositivi iOS più fluido che mai.

Apple ha annunciato *OS X Yosemite*, una nuova potente versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno: dall’anteprima si vede come l’unione tra il mobile ed il desktop sia più vicina che mai. “Yosemite è il futuro di OS X con il suo incredibile nuovo design e nuove fantastiche app, il tutto progettato per funzionare perfettamente con iOS”, ha dichiarato Craig Federighi, senior vice president Apple del Software Engineering. “Progettiamo le nostre piattaforme, servizi e dispositivi insieme, quindi siamo in grado di creare un’esperienza lineare per i nostri utenti su tutti i nostri prodotti che non ha eguali nel settore.”

Con Yosemite, OS X è stato riprogettato con un look fresco e moderno in cui i controlli sono più chiari, più intelligenti e più facili da capire, e le barre degli strumenti semplificate mettono il contenuto al centro dell’attenzione, senza compromettere la funzionalità. Elementi traslucidi rivelano contenuti aggiuntivi nella finestra dell’app, forniscono un suggerimento su ciò che è nascosto dietro e assumono l’aspetto del tuo desktop. Le icone delle app hanno un design coerente, pulito e il carattere di sistema aggiornato migliora la leggibilità.

La nuova vista Oggi nel Centro Notifiche dà un rapido sguardo a tutto quello che devi sapere con widget per il Calendario, Meteo, Azioni, Promemoria, Orologio del mondo e i social network. *Spotlight ora appare davanti e al centro sul desktop e aggiunge nuove categorie di risultati*, visualizzando anche suggerimenti più completi da Wikipedia, Mappe, Bing, App Store, iTunes Store, iBooks Store, i primi siti web, notizie e film.

*Integrato in Finder, iCloud Drive archivia file di qualsiasi tipo in iCloud*. iCloud Drive funziona come qualsiasi altra cartella sul Mac, quindi ci si può trascinare dentro i documenti, organizzarli con le cartelle e Tag e cercarli utilizzando Spotlight. Con iCloud Drive, si può accedere a tutti i file di iCloud dal Mac, iPhone, iPad o anche un PC Windows.

*Safari ha un nuovo design* semplificato che mette i controlli più importanti a portata di mano. Una nuova vista Preferiti consente di accedere rapidamente ai tuoi siti web preferiti, e una nuova e potente vista Tab visualizza le miniature di tutte le pagine web aperte in un’unica finestra. Safari dà anche un maggiore controllo sulla tua privacy, con finestre separate di Navigazione Privata e il supporto integrato per *DuckDuckGo*, un motore di ricerca che non traccia gli utenti. Quando cerchi termini popolari o comuni, appaiono i nuovi Suggerimenti Spotlight insieme ai suggerimenti dal tuo provider di ricerca. *Safari supporta i più recenti standard web, compresi WebGL e SPDY*, e con il supporto per HTML5 Premium Video Extension, è possibile guardare i video HD di Netflix fino a due ore in più. Alimentato dal motore Nitro JavaScript, Safari è oltre sei volte più veloce di Firefox (dice Apple ndr.) e oltre cinque volte più veloce di Chrome (dice sempre Apple ndr.) quando esegue JavaScript che si trovano in siti comuni.

*Mail* rende l’editing e l’invio di allegati più facile che mai. Con Markup è possibile compilare rapidamente e firmare moduli e anche fare annotazioni su immagini e PDF all’interno di Mail. Mail Drop consente di inviare facilmente i video di grandi dimensioni, immagini o file fino a 5GB dalla applicazione Mail a qualsiasi indirizzo di posta elettronica. Messaggi ha un nuovo look e fornisce ancora più opzioni per comunicare con amici e familiari. Ora è possibile aggiungere i titoli di thread di messaggi in corso in modo che siano facili da trovare, aggiungere nuovi contatti alla conversazione in corso, o abbandonare quelle conversazioni che non desideri più seguire. Con Soundbites è possibile creare, inviare e ascoltare clip audio direttamente in Messaggi.

Le *funzioni di continuità in Yosemite* permettono ad iPhone o iPad, una volta vicino al Mac, di iniziare un’attività su un dispositivo per poi passarlo agli altri. *Instant Hotspot rende l’utilizzo di hotspot sull’iPhone facile come connettersi a una rete Wi-Fi. Ora i messaggi SMS e MMS che in precedenza apparivano solo sul telefono ora appaiono in Messaggi su tutti i tuoi dispositivi*. È possibile anche inviare messaggi SMS o MMS direttamente dal vostro Mac ed effettuare o ricevere chiamate iPhone utilizzando il Mac come un vivavoce.

*Yosemite offre tecnologie di piattaforma che rendono più facile per gli sviluppatori la creazione di nuove app per Mac*. SpriteKit rende più facile incorporare movimenti realistici, la fisica e l’illuminazione nei giochi, e si integra con SceneKit per portare il casual gaming 3D alla portata di ogni sviluppatore. Storyboard di Yosemite e Xcode 6 sfrutta le nuove API View Controller in AppKit per rendere più facile costruire applicazioni che navigano tra i più visualizzazioni di dati. Nuove API consentono agli sviluppatori di integrare Handoff nelle proprie applicazioni e creare widget per la vista Oggi per poi offrirle attraverso il Mac App Store. Estensioni dello Share Menu aggiungono nuove destinazioni allo Share Menu, e nuove API consentono agli sviluppatori di creare Share Sheets personalizzati.

Per contribuire a rendere OS X ancora migliore, Apple lancia il Programma OS X Beta, che offre ai clienti accesso anticipato a Yosemite e li invita a provare la release e inviare il loro feedback. Gli utenti Mac possono partecipare al Programma OS X Beta per Yosemite questa estate e scaricare la versione definitiva gratuitamente dal Mac App Store questo autunno. I clienti interessati a partecipare al programma possono visitare “www.apple.com/osx/preview”:http://www.apple.com/osx/preview per maggiori dettagli.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts