Android avrà uno stile ed un font nuovo

Durante il CES 2012 Matias Duarte – Android director, ha presentato il nuovo sforzo di Google per assicurare la coerenza nell’esperienza utente su Android: una guida di stile. Vediamo anche il nuovo carattere disegnato da Google, Roboto.

Durante il CES 2012 Matias Duarte – Android director, ha presentato il nuovo sforzo di Google per assicurare la coerenza nell’esperienza utente su Android: una guida di stile.
Agli sviluppatori di applicazioni saranno fornite una serie di linee guida; una sostanziosa quantità di materiale utile alla creazione per avere le App migliori.
Tutte le istruzioni saranno rese disponibili su un nuovo sito web “Android Design”, una sezione dell’Android Developers – che sarà costruita nel tempo con sempre più materiale dettagliato e consigli pratici.

La versione iniziale della guida “include informazioni(Android Design)”:http://developer.android.com/design/index.html sulla tipografia, sui colori, l’iconografia e altri consigli stilistici, così come la ripartizione delle componenti che compongono l’interfaccia utente di Android.

In merito alla tipografia di Android, lo stesso Duarte qualche settimana fa pubblicò nel suo profilo di Google+ “alcuni gustosi dettagli(dettagli)”:https://plus.google.com/114892667463719782631/posts/hJcgdNRU1pS sul passaggio al nuovo font Roboto dal precedente Droid.
La nuova release di Ice Cream Sandwich integra, infatti, il nuovo carattere pensato per una maggiore leggibilità su schermi che oggi diventano sempre più grandi e con una risoluzione e densità maggiore di pixel, alcuni font su questi device possono perdere la loro lucentezza.

Con il nuovo carattere “Roboto” i testi risultano più nitidi e si legano al meglio con il resto dell’interfaccia.

Fonte: “TheVerge.com(The Verge)”:http://www.theverge.com/2012/1/12/2703019/google-ice-cream-sandwich-style-guidelines


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts