In Francia ci credono, ALL4PACK Paris 2020 a novembre

ALL4PACK Paris 2020

La fiera ALL4PACK Emballage di Parigi 2020, che riunirà a novembre un’offerta completa (packaging, processing, printing e logistica), ha l’ambizione di rendere quest’edizione un evento all’avanguardia ed imperdibile, mettendo in luce il potere dell’innovazione dell’intero ecosistema dell’imballaggio e dell’intra-logistica. Al netto del Coronavirus… ALL4PACK Paris 2020 si farà.

Per presentare in modo specifico le numerose innovazioni e soluzioni concrete per l’imballaggio di oggi e di domani, sono stati progettati spazi specifici per soddisfare tutte le aspettative dei visitatori.

Spazio Objectif Zéro incoraggerà l’incontro dei protagonisti del cambiamento e consentire a tutti di prepararsi per “il dopo Rivoluzione”. I visitatori potranno così scambiare opinioni con una trentina di start-up e altri operatori che offrono soluzioni innovative e partecipano a varie conferenze. I workshop permetteranno di sviluppare idee e concetti su vari temi tra cui gli imballaggi più sostenibili o lo sviluppo di imballaggi riutilizzabili per il commercio on line.

ALL4PACK INNOVATIONS offrirà ai visitatori una rassegna delle tendenze emergenti e la scoperta di nuovi prodotti nei settori rappresentati dalla manifestazione. I visitatori potranno anche scoprire i vincitori di ALL4PACK INNOVATIONS, un concorso che premia i prodotti, le macchine/attrezzature, i servizi o i processi di produzione nel settore dell’imballaggio, del confezionamento e dell’intra-logistica con caratteristiche particolarmente innovative o che utilizzano una nuova tecnologia grazie a un intenso lavoro di ricerca. Le categorie in concorso sono 5: soluzioni sostenibili e responsabili, design ed ergonomia, tecnologie innovative, i materiali del futuro e le migliori performance logistiche.

Quest’anno, lo spazio innovazione accoglierà anche i vincitori di 5 concorsi: l’Oscar dell’Imballaggio, Pack The Future, Emballé 5.0, SIAL Innovation e De Gouden Noot.

Per completare la sua offerta, ALL4PACK Paris 2020 proporrà un ciclo di 27 conferenze che consentiranno, ognuna in un determinato settore, di conoscere e capire le nuove normative e regolamentazioni e decodificare le tendenze per soddisfare le esigenze dei consumatori e trovare soluzioni per il futuro per macchinari, materiali e imballaggi sostenibili. Saranno affrontati temi di attualità come la rivoluzione del packaging (eco-design, economia circolare, fine vita degli imballaggi), soluzioni per la logistica sostenibile o macchine ed attrezzature per una migliore performance industriale.

In prima linea nelle nuove tendenze Packaging – Per offrire ai suoi visitatori tutte le ultime informazioni sul settore del packaging, ALL4PACK pubblicherà quest’anno, in collaborazione con Fabrice Peltier, designer e consulente creativo in eco-design, un nuovo Libro Bianco, L’emballage fait sa révolution, che svela tutte le principali tendenze e innovazioni del packaging. Ogni materiale ha un capitolo ad esso dedicato.