Alberto Angela su Audible: scoprite Cleopatra con la sua voce

Alberto Angela su Audible

Acquisito e pubblicato con grandissimo successo da HarperCollins Italia a novembre 2018, Cleopatra è il racconto potente di una donna straordinaria; una figura moderna nata in un’epoca antica, abile sia nell’arte della diplomazia sia sul campo di battaglia. Ora Alberto Angela su Audible è in grado di farci rivivere, narrando con la sua voce, il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell’uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra fino alla nascita dell’Impero con Augusto al potere.

Gli audiolibri più ascoltati su Audible durante la quarantena

Alberto Angela porta il lettore a rivivere un periodo di vent’anni che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall’assassinio di Giulio Cesare – che decreta la fine della Repubblica – alla morte di Antonio e Cleopatra, fino alla nascita dell’Impero con Augusto. Con uno stile unico che coniuga serietà, qualità e fedeltà alle fonti storiche al talento della narrazione, Alberto Angela coinvolge e appassiona moltissimi lettori. Il libro si è posizionato ai vertici delle classifiche italiane sin dalla sua pubblicazione e ha visto migliaia di persone affollare gli eventi di presentazione.

Da lunedì 8 giugno è anche disponibile su Audible: l’audiolibro è narrato dallo stesso Angela ed è uno spin-off dell’omonimo libro, su uno dei personaggi più affascinanti e controversi della storia dell’umanità. “Cleopatra ti sorprende, ti spiazza, un’abilissima stratega di politica internazionale, con colpi di teatro che solo Lady Gaga riuscirebbe a fare. – spiega il paleontologo, giornalista e scrittore italiano – Non era egizia ma era greca, infatti il nome Cleopatra vuol dire “gloria del padre” in greco”. Nessun dubbio riguardo l’importanza della figura di Cleopatra nella storia dell’umanità, Angela la sintetizza in breve chiedendosi “come sarebbe stato il mondo? Cosa mangeremmo ogni giorno, se Cleopatra e Marco Antonio avessero sconfitto Ottaviano nella battaglia di Azio?”.

Durante la conferenza stampa di presentazione, avvenuta online sul sito di Audibile, c’è stata anche occasione per il confronto con Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, che ha ricordato il “momento difficile”. “Abbiamo bisogno di dire a tutti che ci siamo e che è sicuro visitare il nostro museo. Quello che fanno Piero e Alberto Angela è un servizio fondamentale per questo Paese”.

Grande soddisfazione anche da Audible, rappresentata dal Country Manager Marco Azzani, che ha definito Angela “Il più grande divulgatore che c’è in Italia”. “Per me è un territorio nuovo, – racconta Alberto Angela – è stata un’esperienza molto intima, un po’ complicato perché davanti non avevo un pubblico o una telecamera, ma è stato molto bello”.

Il libro di Alberto Angela Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità sarà pubblicato da HarperCollins negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Brasile, Spagna, America Centrale e del Sud entro il 2020. Ma ora possiamo ascoltarlo su Audible.

Alberto Angela su Audible “gratis”

Gli audiolibri di Audible sono in vendita su Amazon.it dal maggio 2016 ed Audible è il più grande produttore e distributore al mondo di contenuti audio parlati: non solo romanzi, ma anche manuali, podcast come quelli realizzati in collaborazione La Stampa e Radio 24 e serie audio.

Puoi accedere ad Audible gratis, infatti puoi sfruttare i primi 30 giorni gratuiti, l’iscrizione si rinnoverà a € 7,99 al mese per i primi 12 mesi. Dopo il primo anno sarà di 9,99€ l’importo mensile. L’abbonamento può essere cancellato in ogni momento.