Al via la XIV edizione di Creativity Day

Giunto alla quattordicesima edizione, Creativity Day, l’evento è uno degli appuntamenti che raccoglie i maggiori consensi tra designer, art director e developer a livello nazionale, ma anche tra esperti di digital marketing, manager, imprenditori ed operatori della comunicazione.
Tre le date in altrettante città: Roma (12 giugno), Milano (25 settembre) e Reggio Emilia (30 settembre). Una serie di appuntamenti nei quali migliaia di creativi digitali, dai grafici agli sviluppatori, passando per i maker, avranno modo di confrontarsi, imparare nuove tecniche e mettersi alla prova per continuare a crescere e migliorare.

Appuntamento ormai irrinunciabile per i designer, il Creativity Day offre un sapiente mix di seminari e workshop formativi, speaker d’importanti eventi internazionali, spunti, nuove idee, case history dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale, dal design allo sviluppo di applicazioni fino all’internet delle cose, dal crowdfounding alla social innovaton.
Questa edizione vede anche alcune importanti novità: 3 sale in parallelo, 21 incontri e 3 percorsi tematici: geek, creative e business. Si può scegliere un percorso in base ai propri interessi e alla propria attività, ma si può decidere anche di esplorare diverse tematiche muovendosi tra i diversi ambiti, seguendo uno speech per ogni fascia oraria.

Tra i temi trattati quest’anno segnaliamo in particolare alcuni percorsi:

  • Agile Creativity, con Giulio Roggero: lavorare con un mindset agile all’interno di un team può essere la chiave di volta nello sviluppo di un’idea e un prodotto innovativo;
  • L’illustratore a due facce, relatori il duo Bomboland;
  • Content Realoding! La rivoluzione del marketing nell’era dei nuovi contenuti digitali con Alberto Maestri.

E ancora significato globale dei colori con Pantone, design e codice ovvero come si passa dallo sviluppo web alla creazione di contenuti per tecnologie “wearable”, creazione di app, crouwfunding ed altro ancora.

“Il Creativity Day 2014 si preannuncia più interessante che mai e tutti gli indicatori in nostro possesso, dal successo che hanno raccolto i workshop che abbiamo organizzato a seguito dell’edizione 2013, al traffico sul nostro sito, passando dai feedback che continua a raccogliere la nostra redazione social, ci fanno credere che potremo raddoppiare il numero di partecipanti che abbiamo avuto lo scorso anno.”, ha dichiarato Veronica Savazzi, Responsabile Formazione e Comunicazione di InSide Training.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi