Investimenti Pubblicitari

Advertising e Covid: crollo drammatico degli investimenti pubblicitari

Nel primo trimestre 2020 gli investimenti pubblicitari nel nostro Paese hanno registrato un calo del 9,2% a 1,92 miliardi di euro con marzo che ha avuto una “caduta drammatica” del 29% (594,6 milioni) colpito in modo rilevante dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Lo dicono i dati Nielsen presentati da Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen – nel corso di un webinar sull’andamento della pubblicità nel primo trimestre – secondo il quale “a fine anno credo che avremo un numero negativo a doppia cifra ma non con un due davanti”.

“E’ una crisi assolutamente anomala che ci ha colto tutti impreparati per le dinamiche che si è portata dietro da un momento all’altro – ha commentato Dal Sasso – gli investitori e le agenzie hanno dovuto cambiare da un momento all’altro in modo importante. Una ripresa ci sarà ma difficile vedere una ripresa a “V”, probabilmente sarà a “U”.


“Il trend della pubblicità seguirà quello dei consumi: dobbiamo avere il coraggio di favorire la ripresa dei consumi mettendo a disposizione delle famiglie liquidità: molto della ripresa dei consumi dipenderà dalle politiche pubbliche e dalla loro rapidità” ha aggiunto Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA, associazione italiana degli investitori pubblicitari.

Investimenti pubblicitari a Marzo 2020

Advertising e Covid: crollo drammatico degli investimenti pubblicitari

Investimenti pubblicitari nel I trimestre 2020

Investimenti pubblicitari a Marzo 2020

I settori pubblicitari e gli investimenti


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts