Venezuela

Adobe bloccherà tutti i clienti in Venezuela

In rispetto dell’ordine esecutivo 13884 emanato dal Presidente degli Stati Uniti il 5 agosto scorso che vieta tutte le transazioni e i servizi tra società ed entità Statunitensi e individui in Venezuela. Adobe il 29 ottobre disattiverà tutti gli account Creative Cloud, Lightroom, Document Cloud e Spark in Venezuela.

Adobe in una sezione Faq del proprio sito indica le modalità della disattivazione degli account venezuelani e specifica che i clienti che hanno acquistato i loro prodotti direttamente da Adobe riceveranno un rimborso prima della fine del mese per qualsiasi periodo di licenza pagato e non ricevuto, dopo tale data – secondo Adobe, l’azienda non sarà autorizzata a fornire rimborsi. “Non siamo in grado di emettere rimborsi. L’ordine esecutivo ordina infatti la cessazione di tutte le attività, tra cui nessuna vendita, servizio, supporto, rimborsi, crediti, ecc…”. sottolinea la società.

L’ordine esecutivo firmato dal presidente Donald Trump era intitolato “Blocco della proprietà del governo del Venezuela”. L’ordine era una risposta alla crisi presidenziale in corso in Venezuela a seguito di una contestata elezione del maggio 2018.

via GIPHY

Adobe si è inoltre discolpata dicendo che l’ordine è stato emesso senza limiti di tempo. La decisione di abrogarla è ad esclusiva discrezione del governo degli Stati Uniti. Adobe seguirà da vicino il corso degli eventi e cercherà di ristabilire i servizi in Venezuela il più presto possibile, quando la legge lo permetterà.

Tuttavia l’azienda di San Jose sembra aver interpretato l’ordine esecutivo in modo più ampio rispetto ad altre aziende. Microsoft Office 365 e altri servizi cloud sono ancora disponibili in Venezuela, ad esempio. L’ordine esecutivo dice infatti che l’azione degli Stati Uniti è rivolta al governo venezuelano e alle persone che forniscono sostegno materiale al regime – cita ArsTecnica.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts