Adesivi: lo strumento ideale per campagne pubblicitarie di successo

Guerrilla Marketing? Fiere? Eventi? I nuovi adesivi Saxoprint sono la nuova frontiera per una comunicazione incisiva, dirompente ed economica. Utilissimi anche casa come promemoria e in ufficio, i foglietti adesivi hanno infiniti utilizzi.

I nuovi adesivi SAXOPRINT sono lo strumento ideale per creare campagne di comunicazione efficaci, insolite e di sicuro successo. Qualche esempio?
Prova a pensare ad un intero quartiere della città tappezzato da adesivi con l’immagine del prodotto della tua azienda.
O ancora, attaccare ad ogni maniglia delle auto parcheggiate in sosta un adesivo con una campagna teaser. Un’idea di grande impatto che non infastidirà gli automobilisti grazie all’uso di colle speciali che permettono agli adesivi di essere rimossi e rincollati più volte su diverse superfici senza macchiare.
O perché no, in fiera creare un percorso di adesivi che conducano allo stand o a una veloce ma intrigante caccia al tesoro.

Il servizio di stampa online SAXOPRINT assiste il cliente già prima dell’invio dell’ordine, offrendo modelli di stampa, suggerimenti utili per la creazione e la realizzazione del layout e chiarimenti su come effettuare gli ordini per ottenere risultati ottimali. Il personale SAXOPRINT del settore produzione, marketing e assistenza clienti è sempre a disposizione per fornire informazioni nella sezione shop online, tramite il blog o telefonicamente.

Quali target si possono raggiungere usando adesivi personalizzati?

Adesivi per campagne immagini - Possono essere posizionati in luoghi dove i volantini tradizionali non arrivano: gli adesivi sono strumenti pubblicitari ideali per creare messaggi che durano nel tempo e per le campagne immagine. Durante fiere ed eventi distribuire gratuitamente adesivi con un layout creativo, slogan intelligenti e una grafica d’impatto, aumenta la probabilità che gli utenti li utilizzino anche in un secondo momento, ad esempio su finestrini di auto o sulle valigie. Anche le campagne pubblicitarie o di informazione di partiti politici, leghe sportive e sociali o enti ne fanno largo uso per attirare sostenitori.

Adesivi da collezione - L’obiettivo è quello di conquistare e fidelizzare il cliente con una serie di adesivi da collezione, come quelli distribuiti gratuitamente nei supermercati o nei negozi. I rivenditori possono utilizzare questi adesivi per proporre una raccolta a tema, come squadre di calcio, personaggi di cartoni animati e fumetti o raccolta punti.

Contrassegni e scritte - Solitamente passano inosservati, ma sono importantissimi: sono gli adesivi con loghi CE, con istruzioni per l’uso o le etichette applicate sui dispositivi. SAXOPRINT stampa su pellicola PVC 90 µm, materiale con un’ottima capacità adesiva e resistente ai raggi UV, sia bianca che trasparente. Gli adesivi trasparenti sono consigliati per l’applicazione su finestre e porte (ad esempio per la pubblicità di veicoli, per segnalare orari di apertura o svendite nei negozi), per assicurare la visibilità e il passaggio della luce.

Vetrofanie - Informazioni su orari d’apertura, sistemi per indicare direzioni o per segnalare sconti e promozioni: gli adesivi sono sempre uno strumento utilissimo. Puoi scegliere diversi formati (da A8 ad A3): rettangolari, con angoli arrotondati oppure formati più grandi. Inoltre, la stampa su pellicola PVC, garantisce la protezione totale da luce e agenti atmosferici e si assicura un utilizzo più duraturo in ambienti esterni.

Per creare il proprio layout, SAXOPRINT offre modelli già pronti che possono essere scaricati gratuitamente dal sito.
Questi modelli sono adatti sia per InDesign sia per Illustrator. Sono disponibili adesivi di ogni forma: ovale, rotonda, rettangolare, quadrata o con angoli arrotondati, in 9 formati con diametro da 40 a 210 mm o 4 formati da 70×48 mm a 145×95 mm. Inoltre, la stampa in 4 colori garantisce un’ampia scelta cromatica.

I button pubblicitari, ovvero gli adesivi rotondi od ovali, sono particolarmente utili per le campagne, perché assicurano un’ottima visibilità, mentre le forme quadrate sono più adatte a per una comunicazione corporate o standard. Per la pubblicità su auto o vetrine, SAXOPRINT consiglia gli adesivi trasparenti, in modo che il colore al di sotto resti visibile.

Per quanto riguarda il messaggio, la scelta migliore è quella di inserire una scritta sintetica e ad effetto: quanto più ridotte sono le dimensioni dell’adesivo, tanto più impegnativo sarà formulare uno slogan con tali caratteristiche. Per la creazione di etichette con avvertenze, invece, è necessario fare attenzione ai contrassegni e ai simboli ufficiali, che devono risultare perfettamente chiari e comprensibili. È possibile ordinare online da 250 ad un massimo di 10.000 pezzi fustellati per tiratura. La produzione di stickers standard richiede solo 6 giorni lavorativi, indipendentemente dalle quantità ordinate.

Rispondi