AAA ….Fresco Laureato in Design e Comunicazione da avviare al Successo Cercasi…….

La tua Tesi di Laurea in Design o Comunicazione, conseguita entro il 30/9/2007, è il tuo Biglietto da Visita per il Successo offerto dal Lucky Strike J. Designer Award insieme ai 30.000 euro di premio.

La tua Tesi di Laurea in Design o Comunicazione, conseguita entro il 30/9/2007, è il tuo Biglietto da Visita per il Successo offerto dal Lucky Strike J. Designer Award insieme a 30.000 euro.

Il ” Lucky Strike J. Designer Award”, poco conosciuto dai giovani laureandi o freschi laureati in design grafico o design in genere, è invece giunto in ITALIA già alla TERZA edizione.

Il concorso è bandito dalla Raymond Loewy Foundation Italy per promuovere il design , una Fondazione, molto conosciuta all’estero,che è nata per rendere omaggio al padre del design industriale americano Raymond Loewy attraverso la promozione del design a 360°.

Il “Lucky Strike J. Designer Award” ha in dotazione un premio di 30.000 euro lordi che hanno lo scopo di supportare e stimolare le nuove idee ed è rivolto a tutti gli studenti che hanno concluso (o stanno per concludere)
il loro corso di laurea o di post diploma provenienti da tutti i rami del design (es. industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, etc.) e comprende le tesi discusse dal 30 Giugno 2006 al 30 Settembre 2007.

Il premio ha come oggetto la tesi di laurea od anche il diploma di una scuola specialistica.

Per la partecipazione al concorso è vincolante la firma congiunta del bando sia da parte del diretto partecipante sia da parte del professore relatore che si è occupato di seguire il lavoro di tesi del candidato.
I partecipanti devono essere laureati o diplomati in Italia presso una Facoltà Universitaria, un Istituto Superiore o una Scuola di Design e al momento dell’inoltro del lavoro devono aver compiuto 18 anni.

La partecipazione è gratuita.

Gli elaborati ( testi, tavole, fotografie o disegni etc… ) devono essere presentati su supporto cartaceo di formato non superiore all’A3
I supporti digitali sono ammessi solo se contengono lavori relativi ai nuovi media ( es. siti internet ) o parte integrante del lavoro.
In tal caso è comunque obbligatorio presentare anche il layout su supporto cartaceo.

Gli oggetti tridimensionali ( modellini, plastici, prototipi ) verranno espressamente richiesti per l’opportuna valutazione da parte della giuria, solo se necessari.

Ciascun lavoro deve essere corredato da un commento non più lungo di una pagina (A4, max 1.000 battute) che descriva il progetto nel modo più preciso possibile.
Questo è vincolante rispetto all’accettazione da parte della giuria degli elaborati al concorso.

I lavori dovranno pervenire entro il 30 SETTEMBRE 2007 e non verranno restituiti, per cui non si dovranno inviare gli originali.

La documentazione dovrà essere inviata a:
Raymond Loewy Foundation Italy
Lucky Strike J. Designer Award 2007
Via San Luca 10
20122 Milano

[email protected]

I lavori inoltrati verranno sottoposti alla valutazione della giuria composta dal Comitato permanente, dai vincitori della precedente edizione del premio e da professionisti provenienti da vari settori collegati alla cultura del progetto.

Verrà premiato un singolo candidato o il gruppo se la tesi comprendeva un lavoro di gruppo. Il premio ammonta a 30.000,00 euro lordi.

A valutazione avvenuta, i vincitori e i partecipanti eventualmente segnalati per le menzioni d’onore verranno informati per iscritto.

I lavori premiati saranno presentati al pubblico in occasione della cerimonia di consegna del premio.

I criteri di valutazione sono ispirati al pensiero di Raymond Loewy.

Il progetto verrà valutato per:
* Qualità dell’esecuzione
* Contenuto innovativo del progetto
* Valore d’uso e funzionalità
* Potenzialità future
* Benefici sociali e compatibilità ambientale
* Significato economico ed industriale del progetto
* Capacità di emergere nel complesso panorama del design

“La fondazione”:http://www.raymondloewyfoundation.de/TRUE

“Il comunicato stampa”:http://www.raymondloewyfoundation.com/en/press-room/news/news/lucky-strike-junior-designer-award-2007-italia/2.html

“Scarica il bando di partecipazione “:http://www.raymondloewyfoundation.de/fileadmin/pdf/RLF_Italien/proposta_nuovo_bando.pdf

Related Posts