4books di Montemagno stringe la sua prima partnership editoriale con IBS

Marco Montemagno, fondatore 4books.it

A poco più di un mese dal lancio ufficiale sul mercato italiano, 4books.it stringe la sua prima partnership editoriale. Il servizio in abbonamento di abstract in italiano di libri di business internazionali fondato dall’imprenditore digital Marco Montemagno ha infatti siglato un accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online nata nel 1998.

Il progetto nasce con l’intento di riavvicinare imprenditori, manager e professionisti alla lettura, proponendo ogni mese 4 abstract tradotti in italiano di libri di business recentemente usciti in lingua inglese e 1 di un bestseller dell’editoria di settore, sia in versione testuale sia in audiobook. In pochi minuti, leggendo o ascoltando, gli abbonati (9€ mese + IVA) hanno la possibilità di restare aggiornati sulle ultime novità di business, anche nei ritagli di tempo. Oggi, grazie alla collaborazione con IBS.it, avranno anche la possibilità di approfondire i concetti espressi nel libro acquistando il testo originale.

Accedendo alla propria area riservata, agli utenti basterà cliccare sull’abstract che hanno particolarmente apprezzato per trovare il bottone “Acquista il libro completo”: in un solo click, saranno reindirizzati direttamente sulla pagina IBS.IT dedicata al volume, dove potranno aggiungerlo al carrello e comprarlo sul sito ufficiale del bookstore.

Il servizio, disponibile al momento per quasi la totalità degli abstract in catalogo, è stato lanciato alla fine di febbraio e ha già avuto un ottimo riscontro tra gli abbonati.

Marco Montemagno, fondatore di 4books.it, ha dichiarato: “La partnership con IBS.it conferma uno dei presupposti della nascita di 4books.it: stimolare i professionisti a leggere e a informarsi sui cambiamenti del mondo del business. La formula in abstract è nata proprio con la volontà di non limitare la possibilità di comprare il libro originale, ma di essere, al contrario, uno step verso un acquisto finale più consapevole. Pochi minuti dedicati alla lettura o all’ascolto di un abstract possono far comprendere a molti manager e businessmen quanto sia importante la lettura, in un’ottica di formazione personale permanente, e spingerli a ritrovare un po’ di tempo da dedicarvi e, perché no, ad aggiornare la propria libreria di casa o dell’ufficio con le ultime novità”.

“La lettura è il primo passo verso la conoscenza delle idee e delle opportunità, delle storie di successo e di insuccesso, delle strategie, delle prove da affrontare e delle possibili soluzioni da mettere in atto. Il lavoro di 4books.it, guidata da Marco Montemagno, è di grande utilità per il mondo imprenditoriale e noi di IBS.it siamo al fianco dei professionisti per reperire in tempi brevi tutte le pubblicazioni consigliate, utili per affrontare ogni giorno nuove sfide.” - conclude Alvise Leonetti, Consigliere Delegato di IBS.it