4 video lezioni su InDesign

Per chi vuole iniziare ad usare InDesign in maniera professionale è fondamentale avere un percorso da seguire, che possa essere il più completo possibile.

Per chi vuole iniziare ad usare InDesign in maniera professionale è fondamentale avere un percorso da seguire, che possa essere il più completo possibile. Sto parlando di passi chiave, necessari per apprendere tutto quello che è necessario sapere per progettare un impaginato in maniera professionale.

Per questo motivo ho progettao un percorso di 4 video lezioni gratuite che ti può aiutare a migliorare notevolemente, 4 video lezioni che rispondono alle 4 più importanti domande di chi vuole iniziare a impaginare con InDesign.

Perchè progettare 4 video lezioni?

Ho progettato queste 4 video lezioni gratuite perchè ogni giorno ricevo domande di aiuto, e di giorno in giorno aumentano. Rispondere a tutte queste domande stava diventando un inferno ed ho quindi pensato che sarebbe stato utile per tutte queste persone avere una “mappa”. Una serie di regolette da seguire per produrre, più o meno, quasi tutti gli impaginati. Ho condensato così, tutte queste informazioni, in un corso di circa 60 minuti che spero possa aiutare anche te a migliorare nel tuo modo di usare InDeisgn.

Che cosa puoi apprendere con queste 4 video lezioni gratuite

Durante questo percorso formativo ho pensato che fosse importante, oltre alla cura del contenuto, cercare di aiutare chi seguirà queste lezioni con del contenuto non noioso e anche valido dal punto di vista dididattico. Che dia il tempo a chi segue queste lezioni di apprendere. Ecco perchè queste video lezioni, che durano 60 minuti in tutto sono spezzettate in 4.

Per dare il tempo all’utente di “metabolizzarne” il contenuto, di esercitarsi e di apprendere fino in fondo cosa vuol dire avere un “metodo” di lavoro con InDesign.

Qui di seguito ho realizzato una lista di alcune delle nozioni principali che puoi apprendere, dopo aver visto questo video corso gratuito. In realtà sono molte di più ma mi piacerebbe che sia tu a dirmi la tua dopo averle viste.

  1. Come formattare i paragrafi
  2. Come importare il testo e le grafiche senza errori
  3. Conoscere e controllare lo spazio di lavoro
  4. Come creare nuovo documento per fare un libro
  5. Preparare un file per la stampa on-demand
  6. Prime impostazioni di una pagina libro
  7. Numerare le linee di base
  8. Impostare le preferenze di una brochure
  9. Usare le scorciatoie da tastiera
  10. Spazio di lavoro brochure

Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts