3 kit di Icone realizzate da famosi designer per Adobe XD

Adobe ha realizzato in collaborazione con tre designer di fama mondiale 3 nuovi kit di icone da utilizzare in Adobe XD, il tool all’interno di Creative Cloud  per realizzare facilmente app e siti web, i designer coinvolti sono Lance Wyman, Anton & Irene e Büro Destruct.

Già disponibili online, i kit celebrano l’eccellenza del design e sottolineano l’importanza dell’iconografia per lo storytelling. Sono stati creati da tre designer leggendari di tutto il mondo, grazie a queste risorse possiamo imparare a conoscere loro e la chiave del loro stile i principi #GoodDesign. Che tu sia alle prime armi o un professionista affermato, questo regalo di Adobe ti aiuterà a realizzare il tuo progetto creativo in modo più semplice e veloce.

Lance Wyman, è riconosciuto in tutto il mondo per la sua maestria nell’arte del design. Tra i suoi progetti figurano l’iconico logo dei Giochi Olimpici del Messico del 1968 e la mappa del sistema della metropolitana di Washington. Tipico del suo lavoro, l’uso dei cerchi. Il risultato è una selezione di icone con un carattere unico e significativo che può contribuire a un’immagine di branding. Possono essere facilmente trasformati in animazioni usando le GIF, aggiungendo movimento e consentendo alle app che crei di prendere vita.

Anton & Irene, un duo che ha ricevuto una dozzina di prestigiosi riconoscimenti tra cui Webby, Emmy, Red Dot, .NET, Awwwards e Cannes Lions per il loro lavoro nel settore. Per il loro design, hanno cercato metafore facilmente identificabili e interessanti che sono immediatamente riconoscibili per gli utenti. Le icone sono semplici, senza confusione e rumore, e la quantità di elementi è ridotta al minimo per farli funzionare in piccole dimensioni. Il tutto arricchito da personalità e carattere per ogni singola icona.

Büro Destruct, uno studio di design svedese che supera i confini tra arte e design grafico commerciale, grazie a una vasta esperienza nella progettazione di icone, logotipi, app per marchi come Swatch, Pebble, XXL Magazine, TCS , Digital Playground e altro. Per creare il loro kit, il team si è concentrato sulla semplicità. Una dimensione massima di 24×24 pixel per icona e solo due linee molto contrastanti – una in grassetto e una sottile. Quando si lavora con componenti così semplici, i progettisti camminano sul filo del rasoio. Da un lato, noioso. Dall’altro, sorprendente. Il risultato di Büro è minimalista, quasi radicale.

Adobe ha inoltre presentato durante gli Awwwards un’anteprima del supporto della grafica vettoriale nelle Creative Cloud Libraries in arrivo su Adobe XD. Questa funzione consentirà di trascinare grafica vettoriale, comprese icone, illustrazioni e Adobe Stock SVG, dal pannello CC Libraries in XD alla loro superficie, rendendo la progettazione più semplice che mai.