22 pollici per grafica di alta qualità da Eizo

EIZO ha lanciato il nuovo modello S2242W, un monitor LCD a 22 pollici che vanta una risoluzione nativa di 1920×1200. Lo schermo è quindi in grado di rappresentare un’area di visualizzazione effettiva pari ad un monitor LCD di 24 pollici per soli € 487 (584,40 IVA Inclusa).

Il dot pitch raggiunge un valore di 0.247 mm e la risoluzione ottica di 103 dpi consente una riproduzione precisa ed accurata di cifre e grafiche.
L’ampia area di visualizzazione si presenta come soluzione ideale per tutti gli utenti con poca disponibilità di spazio che non vogliano rinunciare ai 24 pollici di diagonale. L’alta risoluzione offerta dal modello S2242W assicura, inoltre, la perfetta elaborazione di video e giochi in formato Full-HD. Occupando il 10% di spazio in meno, può essere impiegato in centri finanziari, call center, help desk e in tutti gli uffici dallo spazio ridotto.

Il pannello con tecnologia S-PVA in formato widescreen 16:10 vanta un angolo di visualizzazione a 178°, eccellenti valori di luminosità di 350 cd/qm ed un contrasto effettivo di 1200:1. Il sensore della funzione EcoView adatta automaticamente l’intensità della retroilluminazione del pannello, in base alla luce presente nell’ambiente. Con un consumo di soli 36 Watt, S2242W permette quindi un notevole risparmio di energia elettrica con conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

La maggioranza dei monitor consuma energia anche nella modalità “Power-off”. Il modello S2242W, invece, dispone di un interruttore dell’alimentazione per la massima efficienza energetica quando il monitor non viene utilizzato.
Lo spazio cromatico del modello EIZO S2242W comprende una gamma cromatica superiore, in grado di coprire il 95% dello spazio cromatico Adobe-RGB.
Grazie al software opzionale EIZO EasyPIX ed al sensore EX1 è possibile creare un profilo colore delle impostazioni del monitor per una perfetta corrispondenza cromatica tra monitor e stampante.

Qualità d’immagine eccellente Il rapporto di contrasto 1200:1 e la luminosità di 350 cd/m2 regalano immagini cristalline con grafiche e testi estremamente dettagliati e precisi. L’area visiva in formato Widescreen offre ampio spazio di lavoro, mentre l’angolo di visualizzazione consente una maggiore flessibilità nel posizionamento del monitor.

Auto-EcoView La funzione Auto-EcoView compensa automaticamente la luminosità dello schermo in base ai livelli di luce dell’ambiente circostante, contribuisce così a ridurre l’affaticamento degli occhi oltre al consumo energetico, rendendo l’impiego ancora più confortevole. E’ possibile anche l’impostazione individuale dei valori della luminosità. La modalità EcoView Index controlla l’eco-compatibilità dei parametri attivi, visualizzando un diagramma relativo sullo schermo.

Funzione Overdrive La tecnologia Overdrive permette di abbassare il tempo di risposta dei cristalli e quindi di aumentare la fluidità delle immagini, eliminando il fastidioso effetto scia. Il tempo di risposta di 6 ms regala un numero superiore di dettagli nelle aree più chiare o più scure delle singole scene per una visione assolutamente realistica di videosequenze, giochi o animazioni.

Wide Gamut Lo spazio cromatico del modello S2242W è in grado di rappresentare molte più tonalità e gradazioni di un monitor tradizionale. Immagini e grafiche appaiono vivaci e brillanti. Il pannello è in grado di offrire massima varietà e distinzione cromatica con una gamma di tonalità senza precedenti.

Gestione del colore di assoluta precisione La riproduzione del colore avviene tramite configurazione a 10 bit LUT ed offre una rappresentazione ricca di gradazioni. Il modello S2242W dispone di una regolazione della temperatura del colore da 4000K a 10000K, ad intervalli di 500K, assicurando per ogni colore possibilità di adeguamento precise. La saturazione e l’intensità del colore per RGB possono essere impostate separatamente.

FineContrast Un tasto funzione dà accesso alla regolazione della luminosità, della temperatura del colore e dei valori gamma, permettendo così di ottenere le impostazioni ideali per applicazioni grafiche (Picture), per internet (sRGB), per l’ufficio (Text) e per la visione di film (Movie).

Ingresso digitale ed analogico Con un ingresso analogico D-Sub 15 pin ed un ingresso digitale DVI-D la qualità del segnale si presenta sempre ottimale e garantisce immagini di estrema nitidezza.

Rispondi