190 nuove famiglie di font Con Canada Type per Veer

Veer ha stretto una nuova importante partnership con Canada Type, mettendo a disposizione 190 nuove famiglie di font. Questa nuova collaborazione segna il più importante contributo all’espansione di Veer degli ultimi anni e offre ai clienti una più ampia scelta di font unici e a prezzi accessibili. Nuovi caratteri della collezione verranno aggiunti nel corso del 2011.

Canada Type è uno studio tipografico indipendente con sede a Toronto che, fin dalla sua nascita nel 2004, ha sviluppato una raccolta di font in grado di soddisfare i gusti estetici più diversi. La fonderia ha creato negli anni caratteri personalizzati per una vasta gamma di clienti e, da oggi, Veer è lieta di renderli disponibili sul suo sito, con oltre 600 nuove opzioni.

“Vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti elementi di design esclusivi così che possano creare opere originali in modo semplice ed economico”, spiega Ilaria Rossi, Sales Manager Commercial per Veer. “Canada Type offre un’ampia serie di font che spaziano dal puro design originale agli intramontabili revivals. Siamo certi che i nostri clienti saranno entusiasti di tutte le nuove possibilità che questa fonderia sarà in grado di offrire.”

Tra i caratteri della collezione figurano:

  • Gibson – Una versione più robusta e contemporanea dello humanist sans serif. Una famiglia di 8 font, progettata dal celebre designer canadese Rod McDonald e disponibile ad un prezzo ridotto per renderla accessibile a tutti i giovani studenti.
  • Orpheus Pro – Una rivisitazione di un classico carattere romano del XX secoloarricchito da dettagli calligrafici, ornamenti e completo di oltre 1.000 glifi.
  • Treasury / Treasury Pro – Basato sul design delle banconote, questo font è perfetto per la decorazione di documenti e moduli elaborati.
  • Clarendon Text e Clarendon Wide – Un ampio rendering di un classico, con oltre 30 spessori, include il maiuscoletto e altre caratteristiche.

La collezione Canada Type concentra la sua attenzione principalmente sulle tipologie da display.

[page]

[page]

[page]

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi