1400 metri quadri di una vera e propria “quinta scenografica” allestita all’interno dei padiglioni della fiera MCE – Mostra Convegno EXPOcomfort, manifestazione tenutasi presso il quartiere fieristico di FieraMilano ed organizzata dalla Reed Exhibitions.
Un’immagine in grande formato di ellissi aperti su un fondo sfumato, come una sorta di finestre spalancate su dettagli della città meneghina, di giorno e di notte, scorci poco noti dei Navigli, di Parco Sempione, di una Milano innevata e in versione acquerellata, particolarmente apprezzata sia dagli organizzatori che dai visitatori.
1400 mq di stampa digitale su 2 soli teli in PVC (uno di 120 m di lunghezza e 5 di altezza e l’altro di 160 m di lunghezza e 5 di altezza), posizionati in fondo ai padiglioni 6 e 10, nelle zone non occupate dagli stand, con l’obiettivo di rendere lo spazio accogliente e rappresentativo, oltre che di forte impatto sul pubblico.
Per garantire le uscite di sicurezza dei visitatori, l’azienda ha, inoltre, adottato uno stratagemma “creativo” aprendo uno spazio di 4×3 m. nei punti segnalati dove la superficie del telo è stata ritagliatala in tante piccole fettuccine che, in assenza di passaggio, mantenevano inalterata la visione globale dell’immagine stampata.
Il Gruppo bresciano “Masserdotti(Masserdotti)”:https://www.draft.it/cms/tag/masserdotti/ ha curato personalmente sia il progetto che la stampa e installazione in tempi brevissimi grazie ad una struttura ormai rodata e qualificata in grado di realizzare interventi di diverso genere, anche i più complessi, e di qualsiasi dimensione.