12 megapixel e obiettivo grandangolare Nikkor per la nuova Coolpix S3000

Svelata la nuova Nikon Coolpix S3000 (disponibile da marzo) caratterizzata da una molteplicità di funzioni che consentono di scattare stupende foto sempre e ovunque, in modo semplice e divertente.

Svelata la nuova Nikon Coolpix S3000 (disponibile da marzo) caratterizzata da una molteplicità di funzioni che consentono di scattare stupende foto sempre e ovunque, in modo semplice e divertente.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Il corpo macchina ultrasottile, appena 19 mm, il sensore da 12 megapixel e, soprattutto, l’obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom 4x, consentono a questa nuova COOLPIX di realizzare splendide immagini in ogni circostanza, dalle foto di gruppo ai primi piani, dai paesaggi alle macrofotografie. Ogni fotografia potrà essere visualizzata con qualità e immediatezza sul monitor da 2,7”.
La COOLPIX S3000 offre inoltre una serie di strumenti, come le quattro funzioni per l’eliminazione dell’effetto mosso (la riduzione elettronica delle vibrazioni (eVR), la funzione Rilevamento del movimento, la sensibilità ISO 3200 e la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS).

Ovunque ci si trovi, grazie alla modalità selezione automatica delle scene, la macchina sceglierà automaticamente, tra le 16 modalità scene a disposizione, l’opzione più adatta per consentire di realizzare splendidi scatti in modo semplice e rapido. Il fotografo non dovrà nemmeno più preoccuparsi di far sorridere i soggetti, perché attraverso la modalità ”smile” la COOLPIX S3000 riconosce il sorriso e scatta la foto, automaticamente, nel momento più adatto.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Nikon dichiara che “la COOLPIX S3000 è perfetta per chi cerca una fotocamera elegante e divertente con un buon rapporto qualità-prezzo. E come ci si aspetta in genere da un prodotto Nikon, scatta foto veramente fantastiche. L’aspetto esteriore ricorda quello della celebre S220, ma questo modello è destinato a diventare ancora più diffuso, perché mette a disposizione un numero maggiore di funzioni ed uno zoom più performante, il tutto in un corpo macchina ancora più piccolo. Una versatilità davvero impareggiabile.”

Anche se è dotata di un obiettivo grandangolare zoom NIKKOR 4x, la COOLPIX S3000 è sottile appena 19 mm, la dimensione ideale per essere riposta in tasca o nella borsa, pronta a “saltar fuori” nel momento più opportuno. E a questo punto si farà ammirare in tutto il suo splendore di raffinato alluminio in sette diversi colori: Black, Champagne Silver, Red, Blue, Orange, Magenta e Green.

La COOLPIX S3000 presenta una serie di funzioni automatiche avanzate per ottenere le immagini desiderate. Il sistema Ritratto intelligente, per esempio, consente di eseguire primi piani sempre eccellenti; la funzione AF con priorità al volto, invece, riconosce automaticamente fino a 12 soggetti contemporaneamente in una inquadratura e regola di conseguenza messa a fuoco ed esposizione; la funzione Effetto pelle soft, poi, rileva e migliora automaticamente il tono della pelle dei soggetti ripresi. E se il soggetto è in movimento, nessun problema: la funzione Inseguimento del soggetto può bloccare le impostazioni e continuare a seguire e a mettere a fuoco il soggetto fino al momento in cui non si decide di scattare.

Ancora, con la modalità Sorriso, l’otturatore viene rilasciato automaticamente quando il soggetto principale sorride, mentre la funzione Verifica occhi aperti riprende automaticamente due fotogrammi in sequenza e salva quello in cui il soggetto ha gli occhi aperti. Infine, la funzione anti occhi rossi corregge automaticamente il fastidioso effetto prima di salvare l’immagine.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Related Posts
La nuova Legge UE per l'intelligenza artificiale
Leggi di più

La nuova Legge Europea per l’intelligenza artificiale

L'Europarlamento ha approvato una legge rivoluzionaria sull'intelligenza artificiale (IA), stabilendo nuovi standard normativi che vietano specifiche applicazioni di IA. Questo include il divieto di sistemi di categorizzazione biometrica e l'acquisizione massiva di immagini facciali dal web o da videocamere di sicurezza per creare database destinati al riconoscimento facciale. Inoltre, la legislazione proibisce l'uso di tecnologie per l'analisi delle emozioni nei luoghi di lavoro e nelle istituzioni scolastiche, nonché l'implementazione di sistemi di valutazione sociale e metodi di polizia predittiva.