Più di 1.000 progetti per Fedrigoni Top Award 2017

Fedrigoni ha presentato la X edizione di Top Award, il premio nato con l’obiettivo di raccontare i tanti modi in cui la carta, grazie alla sua versatilità, può essere trasformata da materia prima in prodotto finito, attraverso creatività e voglia di innovazione.

La partecipazione al concorso è aperta a designer, creativi, stampatori, editori e clienti finali che hanno prodotto, tra luglio 2014 e giugno 2016, lavori su carta Fedrigoni appartenenti a una delle cinque categorie in gara: Books: libri, volumi e cataloghi d’arte; Corporate Publishing: brochure, cataloghi di prodotti, bilanci, coordinati grafici, mailing, auguri e inviti, calendari, notebooks, diari, cartotecnica; Labels: etichette di vini, liquori, alimenti di alta gamma; Packaging: scatole, astucci, shopping bag, espositori da banco, contenitori; HP Indigo Digital Printing: categoria dedicata espressamente a progetti stampati con tecnologia digitale HP Indigo.

Come per le passate edizioni la giuria è stata composta selezionando alcuni tra i migliori talenti del mondo della grafica e dell’editoria: Peter Anthony, direttore del settore editoriale del Metropolitan Museum of Art di New York; Xavier Bas Baslé, designer ed esperto di etichette; Simon Esterson, designer e art director, appena insignito del premio Art Director of the Year per Fedrigoni “Pulp”; Thomas Manss, consulente di comunicazione e founder della sede londinese Thomas Manss & Company; Petra Roth, specialista di packaging di alta gamma e consulente per le principali case cosmetiche internazionali.

Fedrigoni Top Award, nato nel 2000 come concorso interno all’azienda, ha raggiunto oggi un respiro internazionale con la partecipazione di designer e aziende grafiche, editoriali, cosmetiche, di moda, wine e food provenienti da tutto il mondo, conservando l’obiettivo originale del premio: risalire l’intera catena della qualità di un prodotto stampato.

“Sono stati più di 800 i progetti iscritti e selezionati nella passata edizione e ci auguriamo di riceverne altrettanti anche quest’anno. Il livello qualitativo in questi dieci anni è cresciuto sempre di più e per Fedrigoni, che da sempre investe nella ricerca e sviluppo di carte per i più diversi utilizzi, Top Award è un momento importante per premiare l’inventiva che nasce proprio dalla carta, mettendo a confronto progetti provenienti da tutto il mondo”. ha dichiarato Chiara Medioli, direttore marketing Fedrigoni.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi