Viscom Visual Communication la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva e servizi per l’evento, giunta ormai alla ventunesima edizione, quest’anno si svolgerà nuovamente nella cornice della Fiera di Milano Rho dal 5 al 7 novembre 2009.
“600 fornitori – 21.000 visitatori – 40.000 mq sono i numeri che caratterizzano un evento sempre in evoluzione e mai scontato – dichiara Brigitte Hunt (direttrice del Viscom)”. “Un evento che, anche nei periodi di crisi, è in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze di sviluppo del business. Fra gli strumenti di marketing, l’evento fieristico è quello che ha un ritorno più alto di investimenti: solo in una fiera si può, allo stesso tempo, presentare prodotti e “toccarli” dal vivo, concludere vendite. Sono i dati che emergono da ricerche svolte a livello internazionale a testimoniare il ruolo della fiera oggi: oltre l’80% dei visitatori ha influenza sulle decisioni di acquisto e il 55% matura l’intenzione di comprare durante l’evento. Su Internet si possono trovare informazioni ma è solo in una fiera che si può entrare in relazione con i propri clienti e incontrarne di nuovi. E’ su queste considerazioni che noi ci siamo mossi per Viscom 2009: far sì che la nostra fiera si traduca in business”.
All’eccesso di informazione sempre più impersonale e indifferenziata, Viscom 2009 risponde con “MATCHING” il nuovo modello di interazione “face to face” fra i protagonisti della comunicazione visiva. “MATCHING” metterà in contatto, con appuntamenti mirati one-to-one fornitori, clienti e decision maker. Un confronto diretto fra domanda e offerta presente in Fiera, indispensabile per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e differenziarsi sul mercato.
Nella strategia di Viscom 2009, nuovi target di visitatori – mirati sulle nuove possibili applicazioni della comunicazione visiva – e pacchetti “trampolino” studiati per i nuovi espositori, aziende che, in un anno di crisi come questo, possono presentare la loro proposta nel più grande evento del settore a prezzi assolutamente competitivi.
Fra le altre numerose novità di Viscom 2009, la nuova Area Digital Signage by Viscom, dedicata alle nuove tecnologie a servizio di una comunicazione visiva che da statica sta diventando sempre più dinamica per raggiungere il consumatore al momento della decisione di acquisto. Digital Signage by Viscom 2009 andrà a completare l’offerta dei mezzi tradizionali dell’industria della comunicazione visiva da sempre focus di Viscom: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Neon
P.O.P. – Digital Signage – Comunicazione – Articoli per il Punto Vendita Articoli Promozionali Serigrafia – Tampografia – Ricamo, Abbigliamento Promozionale Incisione – Fresatura leggera Premiazione Sportiva e Servizi per l’evento.
Accanto all’area espositiva, tornano Visual Communication Forum, nel corso del quale tecnici, venditori, creativi della comunicazione ed esperti di marketing condivideranno la loro esperienza con i visitatori e Viscomlab, l’ambito palcoscenico per un confronto dal vivo fra gli operatori ed il mercato.
Completeranno la manifestazione i prestigiosi riconoscimenti:“Telaio d’Argento” , il premio volto a far conoscere le potenzialità della serigrafia moderna nel mondo della comunicazione visiva. Il concorso -molto atteso da tutti i serigrafi italiani – offre alle 7.000 aziende operanti in questo campo l’occasione unica di valorizzare al massimo le proprie competenze e la propria professionalità, mettendo in risalto le caratteristiche vincenti della stampa serigrafica. Display Superstar ITALIA è invece l’ ambito riconoscimento che offre ai POP Producer l’ opportunità di mostrare la propria creatività al vasto e selezionato pubblico della manifestazione.
Fino al 20 settembre è possibile effettuare la registrazione della propria partecipazione, dopo questa data, si potrà comunque fare ma avrete la “scomodità” di ritirare il biglietto d’ingresso alle casse della fiera.
About Carte Comunicazione Pubblicitaria Design documenti Draft Eventi Gallerie Grafica Concorsi-Grafica Corsi e Formazione Creatività Digital Signage Lavoro Mercato Grafico Tecnologie Grafiche In primo piano Infografica Libri e Riviste di grafica note-legali Notizie Notizie in breve Prodotti Pubblicità Pubblicità Flash Segnalazioni staff Video
Articoli correlati