Tutte le mattine le prime pagine dei quotidiani italiani
Tecnologie Grafiche di Damiano Falchetti - pubblicato il 18 luglio 2011, 12:00

Soluzioni comunicative multisensoriali per il digital signage

Il Gruppo Masserdotti, azienda leader nel settore della comunicazione visiva e della stampa digitale, da tempo ha posto particolare attenzione al mercato della multimedialità, proponendo soluzioni innovative, di facile utilizzo ed efficaci allo stesso tempo, che si avvalgono di strumenti e tecnologie progettate per interagire e coinvolgere l’utente stimolandone i sensi.

Numerose le casistiche dei nomi che si sono affidati alla professionalità dell’azienda bresciana che ha più volte dimostrato di saper rispondere con competenza e maturità a qualsiasi esigenza comunicativa: tra le soluzioni proposte alla BIT (borsa internazionale del turismo), ad Oxo e Tag Heuer vi sono i videowall LFD, pareti modulari di forte impatto visivo composte da monitor LCD o LED che offrono contrasto, brillantezza di colore e altissima risoluzione d’immagine, dotati di cornice ultrasottile che ne garantisce la continuità; le lastre RP, schermi in metacrilato per la retroproiezione di grande formato dall’altissima resa e lucentezza cromatica e dalla perfetta visibilità da ogni angolazione, implementate dall’interazione Touchless, sofisticata tecnologia capace di tradurre in coordinate la posizione delle mani dell’utente in prossimità della superficie, senza la necessità del contatto.

V’è anche il complesso complesso sistema di digital signage, capace di comunicare simultaneamente ad un vasto pubblico in tutta Italia – adottato in 500 punti vendita da Oxo. Monitor interattivi di varie dimensioni e pellicole applicate direttamente sulla vetrina del punto vendita con l’obiettivo di migliorare e soddisfare le nuove richieste di comunicazione dei propri clienti.

Il punto di forza dei player del Gruppo Masserdotti è Palinsesto, software scritto dall’azienda che consente di creare e gestire una rete di digital signage in grado di comunicare contemporaneamente a tutti i player presenti nei diversi punti vendita, trasmettendo, tramite pianificazione oraria, i differenti contenuti multimediali, abbreviando le distanze ed ottimizzando i tempi. Grazie a Palinsesto si può inoltre decidere quale tipo di sensorialità attivare.

La capacità di avvalersi delle moderne tecnologie e una visione innovativa del futuro hanno permesso ancora una volta al gruppo Bresciano di essere coerente con la propria mission: anticipare ed individuare aree strategiche di business in linea con le aspettative del mercato della comunicazione.


Follow Me on Pinterest

Se vuoi rimanere aggiornato su Soluzioni comunicative multisensoriali per il digital signage inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3


TAG: ,

Leggi anche

Commenti recenti

Leggi l'ultimo articolo pubblicato su Draft.it

Nel mondo del POP, pioggia di nomination per l'Italia

Continua a leggere »