In Fedrigoni novità per la stampa digitale

di Damiano Falchetti
16 marzo 2010, 09:00

Fedrigoni, sull’onda delle costanti innovazioni proposte nella stampa digitale con tecnologia HP Indigo, amplia ancora la sua gamma di carte dedicata a questo tipo di stampa.

Fa il suo ingresso nel campionario X-Per che, grazie all’innovativo trattamento superficiale, offre una piacevole sensazione al tatto e una sorprendente resa di stampa. La seguono Arcoprint Edizioni 1.3, ideale per l’editoria, e, Symbol Freelife Gloss e Satin, anche nella grammatura 400.

Poi, con un occhio di riguardo alla natura, ecco, Freelife Cento e Woodstock, certificate FSC. Tutte carte naturali, ma ognuna si distingue per le sue particolari qualità: Freelife Cento è prodotta al 100% con carta riciclata, assolutamente ecologica ma dall’ottima stampabilità. Woodstock, poi, nella nuance Betulla, è anch’essa composta da cellulosa riciclata e caratterizzata dalla superficie delicatamente concettata.

Ma la novità più appariscente è senza dubbio l’introduzione dei colori intensi di Sirio Color. Ecco infatti incluse nella gamma anche tonalità accese come Lampone, Arancio, Caffè e Dark Blue, che possono essere usate grazie alla creazione di un nuovo inchiostro, il White Ink di HP, perfettamente coprente, che consente di creare un “letto di bianco” sul foglio colorato e quindi di stampare la normale quadricromia come se si stampasse su carta bianca.


Se vuoi rimanere aggiornato su In Fedrigoni novità per la stampa digitale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3


Leggi anche

Commenti recenti


Wikio - Top dei blog - Marketing

Leggi l'ultimo articolo pubblicato su Draft.it

Piacenza Colore 2012 e X-Rite

Continua a leggere »