Tutte le mattine le prime pagine dei quotidiani italiani
Notizie di Damiano Falchetti - pubblicato il 7 agosto 2007, 10:00

E Polis giunto alla fine? Speriamo di no.

E’ giunto ormai agosto inoltrato e la situazione è ancora in stallo, dal 16 luglio per la precisione.
Le rotative di Umberto Seregni sono ancora ferme ed i quotidiani del gruppo E Polis anch’essi.
Questa crisi che ha visto il blocco della pubblicazione delle 15 edizioni nelle città italiane vede al centro della vicenda un credito di oltre 19 milioni di euro o forse più, vantato dallo stampatore.
Seppure la raccolta pubblicitaria fosse in crescita – anche dopo il cambio di concessionaria – ed EPolis avesse conquistato il decimo posto nella classifica dei quotidiani, ora i 130 giornalisti sono in ferie obbligate con stipendi pagati in parte o non del tutto e contributi non versati.

Si attendeva uno sblocco della situazione in questo mese ma purtroppo non vi sono ancora segnali di speranza per i quindici quotidiani, ma soprattutto per tutti i dipendenti.

Il giornale diretto da Antonio Cipriani è in edicola da quasi tre anni con 15 edizioni: 2 in Sardegna, Milano, Roma, Bergamo, Brescia, Mestre, Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Treviso, Verona, Vicenza.

Più corposo dei free press tradizionali (una foliazione di 64 pagine) ha sempre puntato sulle firme autorevoli e sulla combinazione di cronaca nazionale e locale. Fin dall’inizio il progetto ha rappresentato una novità nel panorama editoriale nazionale, per le grafica, per il formato, ma soprattutto per la distribuzione mista. Si trovava sia in edicola a 50 centesimi sia gratuitamente in giro per la città, nei punti di massimo passaggio.

Non possiamo che essere solidali con tutti i lavoratori coinvolti, nell’attesa di poterlo nuovamente sfogliare.


Follow Me on Pinterest

Se vuoi rimanere aggiornato su E Polis giunto alla fine? Speriamo di no. inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3


Leggi anche

Commenti recenti

Leggi l'ultimo articolo pubblicato su Draft.it

Gli Highlights di Drupa 2012

Continua a leggere »